Al Caffè Letterario di via Ostiense si è conclusa la rassegna letteraria “Stelle di libri, aperitivo con l’autore”, organizzata da Elisir, incontri con poeti, scrittori e i loro libri, regali perfetti per le feste natalizie.

Negli accoglienti locali del caffè letterario, si sono alternati lo scrittore, ma anche attore e regista, Riccardo Passalacqua, con il suo “Snitchare”, storia di bullismo tra adolescenti realmente accaduta in un liceo romano. “Snitchare”, nato come piéce teatrale ideata e messa in scena da Passalacqua,  è diventato in seguito un libro.

A seguire, il palco del Caffè Letterario ha accolto un piccolo grande libro, uscito soltanto lo scorso 25 novembre e già arrivato alla seconda ristampa. Si tratta di “Tutti giù per terra!” (Elisir Servizi letterari), silloge poetica dedicata ai bambini di Gaza e di tutte le zone in guerra, realizzata da quattro poetesse contemporanee di spicco, Manuela Minelli, Francesca Grimaldi, Veronica Manara e Cinzia Marulli, che hanno saputo creare potenti versi contro la guerra, con le suggestive tavole a colori dell’artista Sergio Viscardi. Il ricavato delle vendite del libro viene interamente devoluto da Elisir all’associazione umanitaria Emergency, per cure mediche alla gente di Gaza, martoriata dalla guerra.

“Stelle di libri, aperitivo con l’autore” si è chiuso in poesia con “Fluendo. Tra passaggi, paesaggi e chimere” (Progetto Cultura Ed.) di Francesca Liani e “Immagini” (Aletti Ed.) di Giovanni d’Amore, due sillogi poetiche molto diverse tra loro, ma accomunate da una rara capacità di trasmettere emozioni che toccano l’anima e far vibrare quelle corde interiori che troppo spesso ci si dimentica di avere.

 

© HTOtv – Riproduzione Riservata

Ultimo aggiornamento: 12:34