Nella strada dell’arte della Capitale, “Via Margutta” la fashion designer Lituana Lilija Klim – Larionova presenterà a Spazio Margutta, dal 6 al 26 novembre, la sua nuova collezione Prêt-à-Porter Autunno-Inverno 2024.

Trenta outfits, che grazie alla loro intercambiabilità vanno a plasmare circa quindici look dalle linee pulite, eclettiche frutto della creatività dell’ufficio stile della designer, sempre intento a trovare nuove soluzioni minimaliste.

La collezione, realizzata prevalentemente con fibre naturali, vede protagonista la seta, la lana e il velluto. Abiti, giacche e cappotti si rifanno ad una palette cromatica nella quale la fanno da protagonista toni brunastri che spaziano dal nero al verde muschio, dal grigio chiaro al beige, fino all’immancabile bianco.

Lilija Klim – Larionova oltre ad essere una delle principali esponenti della creatività del proprio paese e grazie anche al suo impegno professionale nell’organizzare progetti intenti a promuovere i nuovi talenti della moda e del design, nel 2018 gli è stato conferito lo status di artista della Repubblica di Lituania.

“In questa collezione, dichiara la stilista, il mio intento era quello di creare abiti esclusivi, dal design eclettico, che prendono vita grazie a soluzioni stilistiche e cromatiche non convenzionali. Un processo di libertà creativa che sì è sviluppata anche nel programmare e realizzare lo shooting fotografico definito dal mio team “Back to Fashion”, un momento quasi primordiale di ritorno alla libertà nel creare e proporre idee nuove, arricchito anche da una fiducia reciproca e incondizionata.”

Foto: Vaidas Jokubaiskas

Style: Karina Leontjeva

Make-Up: Aurimas Juodiškis

Assistant: Monika Stauskytė

Clothes: Lilija Klim

.

© 2023 HTO.tv – Riproduzione Riservata