Tratto da una storia vera, presso la Casina dei Pini in Via di Villa Massimo 8 a Roma, è stato presentato il libro !NON SONO UNA DONNA! Di Andrea R. Baldestein, Emil Book Editore.

 

“Il libro narra di una ragazza, Francesca, molto sensibile e innamorata della vita ma, infelice per la sua condizione: è nata in un corpo sbagliato. !Non sono una donna! Racconta tutte le sue vicissitudini, gli scontri, le frustrazioni, le delusioni trascorse nella sua vita. Ogni episodio è scandito dalla tristezza e dall’amarezza di non essere nata nel corpo che desiderava, soprattutto quando il suo cuore inizia ad avere le prime palpitazioni d’amore. La forza di Francesca la spinge ad inseguire ad ogni costo la via della felicità e la possibilità di realizzare il suo sogno, che custodiva nel cuore fin da quando era piccola. Quindi non vuole continuare a vivere nella inquietudine, non vuole sentirsi derisa ed umiliata. Tirerà fuori quel coraggio che la condurrà a fare scelte importanti, sorretto anche in un amore improvviso ed inaspettato. Quindi Francesca abbandona il suo essere donna e si trasforma proprio per quell’amore e realizzare il suo sogno: diventare finalmente uomo e poter conquistare la donna, amore della sua vita.”

Il tema, molto attuale nel suo genere, ha voluto porre un accento sulla realtà delle persone che hanno il bisogno di trasformarsi, non riconoscendo il proprio io destinato dalla natura.

Più che un libro, quello scritto da Andrea, è un viaggio che ci fa capire, con vivida lucidità, il percorso emozionale che l’autore ha dovuto affrontare per approdare in quel corpo che solo ora sente di appartenergli. A leggere la sua storia, si ha la netta sensazione di essere seduti al suo fianco, che sia la voce dell’autore stesso a narrare il suo vissuto.

Un libro che emoziona in maniera profonda, un testo non urlato ma scritto con schiettezza e consapevolezza; una narrazione lucida, sincera dalla quale si evince lo spessore delle emozioni vissute da Andrea. Un libro di cui ne suggerisco la lettura per approfondire, e capire, un tema di ancor oggi se ne parla poco e sul quale insistono sia troppe sono le lacune informative che pregiudizi totalmente infondati.

 

Alla presentazione del libro erano presenti sia la dr.ssa Emma Perrelli, editore dell’opera letteraria, ed il suo autore Andrea R. Baldestein, nato a Roma nel 1961. Andrea è uno scrittore emergente, ha fatto molti studi scientifici, ma ha sempre amato scrivere. Da adulto si è avvicinato agli studi letterari appassionandosi alla scrittura. Decide per questo di raccontare una storia, una storia vera. Il libro infatti è il racconto della sua vita.

 

Michela Cossidente

© 2018 HTO.tv – Riproduzione vietata