Le “Storie Magiche” di Manuela Minelli, sono otto racconti onirici e fiabeschi che incitano a non smettere mai di credere nei propri sogni, impreziositi dai coloratissimi disegni dell’artista Renata Solimini. Uno di questi e, precisamente “Mi chiamo Lévate e vivo per la strada”, è stato premiato in uno dei concorsi letterari organizzato da Babette Brown Lucchese e precisamente “Amore a modo mio”.

Hanno il sapore dei sogni colorati i racconti di Manuela Minelli, sono surreali e aiutano a sviluppare fantasia, creatività e capacità di visione, raccontando di bambine magiche e libraie-sirene, di dottori speciali che curano le patologie delle persone con gli alberi, e li abbracciano anche, di un cucciolo di dinosauro disperso e in cerca di coccole e di una poliziotta innamorata e con tanti riccioli rossi, di una misteriosa pioggia di funghetti di cioccolato al latte, bianco, fondente e pralinato, di una ragazzina troppo grassottella che si trasformerà in una splendida fanciulla solo quando imparerà a tirar fuori la sua incantevole voce e di tanti altri personaggi, colorati, pasticcioni, dormiglioni, artisti e sognatori, a due e a quattro zampe, con pelliccia o squame, ma tutti impossibili da dimenticare.

Otto storie magiche, appunto, che piaceranno certamente ai bambini ma che tutti, genitori, zii, fratelli maggiori e nonni, leggeranno con infinito piacere, risvegliando finalmente quel simpatico fanciullino che sonnecchia in qualche angolo del nostro cuore perché, poveretto, troppo spesso ignorato e relegato in un angolo.

In quanto fiabe non prevedono morale, ma raccontano quanto è bella, sana, preziosa e pure divertente la diversità, inducendo così piccoli e grandi lettori che avranno il coraggio di andare oltre le apparenze, all’ammirazione per tutto ciò che è differente dalle cose già note.

Queste Storie Magiche inducono a non arrendersi mai, per arrivare finalmente a vivere i nostri sogni, mantenendo viva quella curiosità che permette di scoprire cosa c’è al di là. Anche al di là dei nostri sogni.

Storie Magiche per bambini fino a 100 anni” sarà presentato Domenica 24 aprile alle ore 17,30, al Perris Park di Ischia, Via Morgioni, 74 – A condurre l’incontro con l’autrice Manuela Minelli, la giornalista Carmen Cuomo.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata