Nella maestosa Villa Fidelia di Spello (PG) che fino all’8 settembre ospita l’ottava edizione di STATI D’ARTE – mostra internazionale d’arte contemporanea  in cui ottanta artisti con le loro opere rappresentano altrettante nazioni – si è tenuta la rassegna letteraria “LibrInViaggio” organizzata da ELISIR LETTERARIO, in cui diversi scrittori hanno presentato le loro più recenti fatiche letterarie.

La serata si è aperta con la coppia di scrittori Patrizia Gradito e Nicola Viceconti, coppia anche nella vita, che hanno presentato il romanzo “Per amore tutto”, affascinante storia che parte da Parigi e si snoda poi attraverso l’Europa e non solo, nonchè la raccolta di racconti “La ragazzina di Homs e altri racconti”, entrambi scritti a quattro mani, pubblicati da Rapsodia Edizioni.

Subito dopo la bionda scrittrice ferrarese Chiara Fraternale ha presentato al pubblico il suo delizioso romanzo d’esordio “Cosa succede dopo Alice” che, sempre per restare in tema Viaggio nello spazio e nel tempo, racconta il percorso di crescita che porterà la protagonista ad attraversare diverse città d’Italia, fin quando troverà la sua stabilità come donna.

Presente anche la scrittrice e poetessa Manuela Minelli, con la sua silloge poetica “Il Tempo è un’invenzione della mente”, viaggio in versi attraverso l’India, la Grecia, la città eterna ma, soprattutto, viaggio all’interno di sé stessi. E l’altro libro, la raccolta di otto “Storie magiche per bambini fino a 100 anni”, che si apre con una storia ambientata in Tailandia e si chiude con un’altra il cui palcoscenico è la foresta amazzonica ma, anche questo, racconta percorsi di vita al fine di migliorare sé stessi. Entrambi questi ultimi due libri sono proposti da Elisir edizioni e contengono all’interno numerose riproduzioni a colori di opere degli artisti Lorenzo Luci e Renata Solimini.

I libri e gli stessi autori sono stati così coinvolgenti, simpatici ed empatici che l’organizzatore di Stati d’Arte sta cercando di riportare il team degli scrittori in altri eventi artistico culturali che si terranno prossimamente in diverse città dell’Umbria.

.

© HTO.tv – Riproduzione Riservata

Ultimo aggiornamento: 17:43