Giunto alla sua nona edizione,  partirà sabato 30 marzo dal GOLF FRANCIACORTA il Circuito “Arte&Golf”, format che sposa il connubio per 6 mesi attraverserà l’Italia per raggiungere 20 destinazioni, oltre ad altre tappe estere tra cui il Buenavista Melià a Tenerife, Valderrama in Spagna, il Vilnius Golf Club in Lituania e Barcellona, per poi chiudere nella splendida cornice marocchina del FAIRMONT ROYAL PALM di Marrakech (Name Sponsor per il secondo anno consecutivo), alla presenza di tutti i vincitori delle varie tappe.
Come ogni anno, l’iniziativa riserverà numerose novità, sia nei partner protagonisti sul green sia, soprattutto, sotto il profilo culturale, curato dalla galleria d’arte di Milano Made4Art. Ogni gara sportiva si abbinerà infatti ad una mostra personale di artisti italiani: la prima tappa sarà un omaggio al Maestro Franco Brescianini di Rovato che da sempre ha aperto il circuito con l’arte della sua mano.
La prima tappa sarà caratterizzata da un vero e proprio evento nell’evento. Si potranno provare i simulatori di guida per la Formula 1, ammirare gli ultimi modelli della Casa Automobilistica ASTON MARTIN, degustare i vini Cà d’Or attraverso una visita guidata in cantina nel pomeriggio, degustare durante la gara, bollicine, caviale, pesce crudo nel tee 10, performance artistiche lungo il percorso di gara e ammirare il design Made in Italy dei prodotti degli sponsor; un vero Experience Day che si concluderà con lapresenza di Sir. Martin Edwards, Presidente Onorario del Manchester United, che in tale occasione presenterà, per la prima volta in Italia, il libro RED GLORY, dove racconta i 25 anni della sua storia al timone dei Red Devils, dall’assunzione dell’amico Alex Ferguson, agli anni di gloria che hanno portato il Brand sportivo #MUFC al primo posto mondiale.
A chiusura dell’intensa giornata, alle 19:00, Martin Edwards, che da anni è strettamente legato a “Arte&Golf” essendo stato anche testimonial delle Finali delle prime 2 Stagioni, verrà premiato per i meriti sportivi conseguiti nel calcio mondiale.

Special Sport Guest: Sir Martin Edwards
che presenterà il suo libro “RED GLORY. Manchester United and me”
e verrà premiato per i suoi meriti sportivi nel calcio mondiale (ore 19,00 – aperitivo a seguire)

Special Art event:
Mostra-omaggio al Maestro Franco Brescianini da Rovato

Special Wine event:
visita in cantina e degustazione guidata vini Cà d’Or

inoltre…
Art performance, Design made in Italy, simulazioni di guida Formula Uno, car news by Aston Martin e F&B tasting sul campo

Sito ufficiale: http://www.arte.golf/

RED GLORY
La storia definitiva della vita dietro le quinte e nei corridoi del potere nella più grande squadra di calcio del mondo. Quando Martin Edwards divenne presidente del Manchester United nel 1980, il valore stimato del club fu di 2 milioni di sterline. Quando è andato in pensione poco più di due decenni dopo, il club è stato valutato per un miliardo di sterline. Sotto la guida esperta del business, il Manchester United è diventato uno dei marchi sportivi più famosi al mondo e il club di calcio più ricco e famoso del pianeta. Martin condivide una moltitudine di ricordi meravigliosi e storie e rivelazioni sorprendenti della grande storia di successo di United. Ha scelto Alex Ferguson come futuro manager dei Reds e ha avuto la determinazione e il coraggio di difendere la sua scelta quando tutti gli altri, sia all’interno che all’esterno del club, stavano chiedendo la sua testa. Martin Edwards è uno dei grandi presidenti di calcio che ha supervisionato il Manchester United quando il club ha raggiunto i suoi più grandi successi e ha dominato il calcio nazionale. Questa autobiografia dell’ex presidente e attuale presidente a vita presenta uno spaccato affascinante del club di maggior successo del calcio inglese.