Ancora tre incontri letterari per “In-Chiostro, giovedì di autori e di libri”, kermesse culturale ideata e realizzata da Elisir, all’interno del suggestivo chiostro di S. Francesca Romana, ex convento del 1400 sito in Trastevere, oggi Borgo Ripa, nel cuore di Roma.

In-Chiostro, giovedì di autori e di libri”, rassegna letteraria di ben otto serate, per un totale di venti incontri e trenta autori (l’ultima sera verrà presentato un libro corale realizzato da undici autori italiani), coinvolge scrittori e poeti di diversi generi, proprio per offrire al pubblico un panorama letterario diversificato: fiabe e favole, narrativa sociale, romanzi di formazione, saggi, romanzi storici, racconti, poesie, romance, thriller e tanto altro, giovedì prossimo giunge al suo quinto appuntamento.

Manuela Minelli presenterà “Il Tempo è un’invenzione della mente” (Elisir Ed.), una raccolta di più di cinquanta poesie, inserite in cinque sezioni che raccontano di Amori, Assenze, Naturae, Proteste, Rinascite, arricchite dalle opere dell’artista Lorenzo Luci, già capaci di trasportare il lettore in un mondo fiabesco, onirico, a volte inquietante, senza tempo e mai banale. Il Tempo del   titolo è circolare come un mandala sacro, dove tutto va per poi tornare, trasformato, al punto d’inizio e quindi ripartire su quel filo conduttore che è la memoria.

In chiusura di serata Vanna Alvaro presenterà il suo “Il cerchio scomposto”, poesie metaforiche e oniriche, che accompagnano il lettore in quelle piccole realtà imperfette, minimi … cerchi scomposti appunto, che sono in ognuno di noi e che spesso vorremmo eliminare, senza renderci conto della bellezza e dell’unicità che questi comportano, in un gioco di specchi antico quanto il mondo. Anche questa raccolta parla quindi di tante e diverse emozioni, ancora una volta organizzate in capitoli i cui titoli rimandano ad un mondo di favole: rosso sangue, blu notte, bianco latte.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata