L’Istituto culturale Italo-Libanese (ICIL) presenta “International Couture Fashion Show” inserita nel calendario ALTAROMA FASHION HUB il 27 gennaio alle ore 18:30 nella location istituzionale di Prati Bus District. La sfilata “International Couture” è alla sua seconda edizione e rappresenta una collettiva di 4 designers Internazionali selezionati con cura da ICIL. Giovani e talentuosi provenienti da diversi paesi, alcuni raccontano le loro culture e presentano sul catwalk di Altaroma veri e propri capolavori di sartoria perfezionati secondo i dettami della couture realizzati con tessuti pregiati ricchi di ricami e di applicazioni. International Couture è ideata e organizzata dal Consigliere ICIL Maria Christina Rigano in collaborazione con Ramez Basmaji di “Fabusse”. In questa seconda edizione di International Couture si potranno ammirare le collezioni di DANIELA DANESI – KARTIKEYA – THAHER BAQER – TAHANI ALOTAIBI.  

KUWAIT – Tahani Al-Otaibi presenta ad AltaRoma “Abayas Sunset”

Dal Kuwait, Tahani Al-Otaibi, stilista specializzata nella creazione di soprabiti chiamati “Abayas” presenta a Altaroma quindici capi della collezione P/E 2019 intitolata “Abayas Sunset”.  La collezione ispirata al tramonto del sole è composta da capispalla corti e lunghi in tinta unita neri o blu, Le “Abayas” create da Tahani sono stata realizzate con tessuti di lusso come la seta naturale, il taffetà e la crepes. “Abayas” ideate con tagli e modelli diversi, impreziosite da ricami, pietre e fili Swarovski dai colori caldi e dalle svariate tonalità ispirate al tramonto del sole e che vanno dall’arancio al bordeau passando per il rosso scarlatto. I diversi modelli si distinguono soprattutto dal collo e dal taglio della manica alcune sono d’ispirazione Japan. Tahani Alotaibi è stata la prima e l’unica designer del Golfo a creare e personalizzare le “Abayas” che rappresentavano l’abito tradizionale rendendole di moda e indossabili in diverse occasioni dalle Donne del Golfo e non solo. Con Tahani Alotaibi l’Abaya cambia destinazione d’uso, da soprabito ordinario e semplice come lo era in passato diventa un capo elegante, chic e alla moda, un capo glamour creato e adatto per qualsiasi occasione.  Tahani Alotabi è stata anche la prima stilista a presentare le “Abayas” in diverse Fashion Weeks Internazionali, a Londra, a Parigi, in Marocco, in Tunisia, nei Paesi del Golfo Arabo e oggi è approdata in Italia sulla catwalk di Altaroma per presentare la collezione “Abayas Sunset”. Tahani Al-Otaibi, ha importato la moda delle Gulf Gowns, le “Abayas” anche in occidente senza abbandonare lo stile originario dell’indumento ma conferendogli una considerazione a livello internazionale eleggendo l’Abaya tra i capi di abbigliamento internazionali.

L’Abaya di Tahani Al-Otaibi, grazie alla sua sartorialità, femminilità e eleganza diventa così un capo di Alta Moda da indossare a livello internazionale in occasioni speciali.