C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Antonio Felice Uricchio, il seguente messaggio:

«Studiare l’opera e il pensiero di Aldo Moro è un intendimento meritorio, che spinge a indagare tratti salienti della vita della Repubblica e induce a valutare i cambiamenti del presente e le prospettive del futuro sulla base di una visione storica.

Il convegno che oggi si apre all’Università di Bari offrirà certamente un contributo positivo, di cui potrà avvalersi la comunità nella quale Moro è cresciuto e si è affermato, e l’intera società italiana.

Con questo spirito rivolgo il mio saluto e il mio incoraggiamento agli organizzatori, ai relatori e a tutti coloro che parteciperanno ai lavori.

L’eredità di Aldo Moro è un patrimonio vasto e ricco, a cui la democrazia italiana può guardare, nel riconoscimento dell’apporto progettuale e costruttivo che vi ha dato l’uomo di Stato, il fine pensatore, il giurista colto, il dirigente politico proveniente da un mondo associativo pieno di fermenti e di valori».

 

Roma, 21/09/2018