La startup ragusana Reiwa Engine è stata scelta dal colosso A2A nell’ambito di “Challenge for Sicilia”, un contest per realtà innovative della transizione sostenibile e delle energie rinnovabili. Si aprono così nuove opportunità nel contesto del grande progetto di riconversione del Polo Energetico Integrato di San Filippo del Mela.
All’interno del comunicato stampa qui allegato sono contenuti tutti i dettagli relativi al contest e alle opportunità di collaborazione con A2A, grande multi-utility italiana dei settori ambiente, energia, reti e tecnologie per le città intelligenti.
Reiwa Engine ha progettato e realizzato un robot che automatizza del tutto la pulizia dei pannelli fotovoltaici e lo fa a secco, superando tutti i limiti fisici dei macchinari attuali: è pronto per essere industrializzato e ha già catturato l’attenzione di Enel Green Power. Lo hanno messo a punto due giovani siciliani (31 e 33 anni) con una solida esperienza nel campo dell’ingegneria e del marketing e una bella storia personale che li ha portati ad affrontare una grande sfida: fare innovazione a livello internazionale restando in Sicilia.
 
Clicca qui per ulteriori approfondimenti:

.

© 2021 HTO.tv – Riproduzione Riservata