Si sa, la Moda italiana da sempre affascina il pubblico internazionale sia per la qualità delle lavorazioni, la ricercatezza nei dettagli, la preziosità dei materiali e, non da ultimo, la sofisticata sartorialità che gli stilisti di casa nostra sanno esprimere.

Vittorio Camaiani è inserito, a pieno titolo, fra gli interpreti del Made in Italy più raffinati ed apprezzati.

Lo stilista marchigiano ha sfilato, ed incantato, la Polonia, con la sua ultima Collezione A/I 2021-2022, per la cui realizzazione si è ispirato al noto pittore astrattista americano Mark Rothko, nella splendida sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Varsavia.

All’evento, organizzato da Ewa Bardadin, oltre ai numerosissimi ospiti, hanno partecipato l’Ambasciatore Italiano a Varsavia S.E. Aldo Amati e la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, Donatella Baldini.

I capi della sua Collezione giocano con simmetrie di tessuti innestati per create contrasti fra colori vivaci e colori più spenti; con il suo stile unico e raffinato, Camaiani riesce a vestire le sue Donne con eleganza e leggerezza: gli abiti vestono in maniera artigianalmente sofisticata senza mai appesantire la figura come nel caso dell’iconica gonna grattacielo dove i raffinati dettagli ne esaltano ulteriormente il glamour.

Come sempre, ed anche con questa Collezione, Vittorio è riuscito a coniugare in maniera raffinata la sartorialità ed il desiderio di capi unici che riescano ad assecondare vestendo la Donna, in maniera impeccabile durante tutte le ore del giorno definendone la sua personalità ed esaltandone la femminilità.

.

Michela Cossidente

©2021 – HTO.tv – Riproduzione Riservata

Video & Photo: Courtesy of Vittorio Camaiani Atelier