Bis nel Principato di Andorra per il rinomato format “romantico” ideato dal Comune di Vallerano

Il 22 giugno 2019, dalle 21:00 fino a notte inoltrata, diecimila candele illumineranno il Comune di Ordino, nel Principato di Andorra per la seconda edizione della “Nit de la Candela”, targata Notte delle Candele.
L’evento, nato nel 2007 a Vallerano, in provincia di Viterbo, dopo il grande successo riscontrato in Italia è stato esportato da qualche anno anche all’estero.
“Siamo arrivati alla quarta edizione europea della Notte delle Candele, un bel traguardo, ma ci sono ancora molti borghi bellissimi e sconosciuti in Europa e l’intenzione è di portare questo evento e il nome di Vallerano in giro per altri borghi europei”, afferma Daniele Raggi, vice presidente dell’associazione “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”. “Il merito di questa evoluzione – continua Raggi – è anche di Laura Sanchez, Dino Rapiti, Maurizio Gregori e dei miei compagni di avventura facenti parte dell’associazione, che mi hanno sempre appoggiato in questa scelta”.
Nel 2016 e nel 2017 protagonisti di questa manifestazione sono stati i borghi di Pals a Girona. Quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, ad illuminarsi con migliaia di candele sarà il borgo di Ordino, nel cuore di Andorra, con 5 spettacoli contemporaneamente che spazieranno dalla musica dal vivo alla danza.
Il programma è infatti composto dai Nicomac, con una musica caratterizzata per uno stile popolare moderno con una forte influenza sinfonica; Yuca & Caliu, duo di bolero e musica mediterranea che esegue canzoni originali e versioni che includono brani più ritmati e ballabili; Sander Clasen e Laly Rodigruez, che accompagneranno i visitatori in un viaggio magico a base di musica acustico-elettrica, e Itana e Nat, che intratterranno i visitatori con stupefacenti giochi di fuoco.
A rendere l’atmosfera surreale saranno diverse installazioni video mentre, come di consueto, si moltiplicheranno gli stand gastronomici all’interno di un clima partecipato di totale condivisione e convivialità.
L’evento, totalmente gratuito, anticipa la prossima edizione de LA NOTTE DELLE CANDELE di Vallerano, nella Tuscia Viterbese, che, come di consueto, avrà luogo l’ultimo sabato di agosto.

Sito ufficiale:
http://www.nottedellecandele.eu/
Pagina FB:
https://www.facebook.com/Notte-delle-Candele-186685184773941/

Infoline: notte.candele@gmail.com