Anche a te, con i tuoi video, spetta l’equo compenso! La più importante associazione italiana di sceneggiatori e registi apre le porte agli autori di web series.

Sei un autore di web series? Sai che hai il diritto a essere remunerato per l’utilizzazione della tua opera? Che agli autori del soggetto, della sceneggiatura e della regia spetta l’equo compenso? E chi lo eroga in Italia e all’estero? Eri a conoscenza del fatto che le società di collecting ricevono dai fornitori di servizi audiovisivi online, compreso YouTube, un compenso a forfait o a percentuale sugli introiti, allo stesso titolo per il quale ricevono i compensi dalle emittenti televisive? Per rispondere a tutte queste e a molte altre domande sul tuo lavoro, sui tuoi diritti, ma anche sui bandi, sui corsi di formazione, sulla nuova legge cinema, 100autori, partner del Roma Web Fest, ha deciso di offrire agli autori di web series l’iscrizione gratuita per un anno all’associazione, offerta valida fino al 15 luglio. Chi siamo. Nata 10 anni fa dopo una lunga esperienza di movimento, 100autori è oggi la più grande associazione di sceneggiatori e registi italiani. Conta oltre 570 iscritti, che rappresentano la parte più consistente del mercato Italiano sia in termini di presenza professionale che di fatturato complessivo. Un’associazione autorevole per la varietà delle appartenenze professionali, il prestigio culturale e la contemporanea presenza di tutte le generazioni, che lavora per difendere le libertà artistiche, morali e professionali della creazione e promuovere la formazione di nuovi talenti, la sperimentazione e l’alfabetizzazione ai linguaggi dell’audiovisivo. Il presidente, Stefano Sardo, è tra i creatori della serie 1992, 1993 e ha firmato la versione italiana di In Treatment. Ha scritto la saga de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. 100autori è membro attivo della FERA,  (Federation Européenne des Realisateurs Audiovisuelle) una rete europea che promuove l’interscambio culturale e le attività di lobby a Bruxelles nel settore della scrittura e della regia e che ci supporta nella battaglia per un’equa remunerazione degli autori sulle piattaforme on line. 100autori rappresenta un unicum per il panorama autoriale e ha un solo obiettivo: “tutelare i diritti di tutti gli autori”. In tempi in cui l’arte della narrazione si fa sempre più centrale e diffusa, 100autori ha già dalla sua un’esperienza sindacale quasi decennale. Ma non intende fermarsi. Quello che accadrà in futuro è un’altra storia che potete scrivere insieme a noi. Tra i nostri associati: Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Dario Argento, Paolo Virzì, Daniele Luchetti, Ivan Cotroneo, Stefano Rulli, Sandro Petraglia, Stefano Bises, Francesco Bruni, Andrea Purgatori, Francesco Piccolo, Cinzia Th Torrini, Roberto Andò, Laura Bispuri, Liliana Cavani, Cristina Comencini, Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Salvatore De Mola, Giorgio Diritti,  Francesca Marciano, Marco Martani, Monica Rametta, Ludovica Rampoldi, Paola Randi, Maddalena Ravagli, Marco Risi,  Silvio Soldini, Giovanni Veronesi e molti altri grandi autori.

Compila il form in allegato e invialo a coordinamento@100autori.it – oggetto: ISCRIZIONE – CONVENZIONE ROMA WEB FEST.
Per ulteriori informazioni vai sul sitto www.100autori alla pagina ISCRIZIONI,  chiama il seguente numero.: +39.366.5096835 o scrivi a coordinamento@100autori.it
Affrettati, l’accordo scade il 15 luglio.
Il form può essere scaricato dal sito dei 100autori e per non pagare i 60,00 Euro basterà scrivere  ISCRIZIONE – CONVENZIONE ROMA WEB FEST.
Scarica il modulo