A luglio aumentano i giorni di apertura della Collezione Peggy Guggenheim che apre i cancelli di Palazzo Venier dei Leoni dal venerdì alla domenica.

Il ritorno a una nuova normalità dopo il lockdown procede per fasi, e così dopo l’apertura del 2 giugno e dei successivi weekend, la Collezione Peggy Guggenheim è ora lieta di annunciare che a partire dal 3 luglio il museo apre dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18. È visitabile la collezione permanente, mentre la mostra Migrating Objects. Arte dall’Africa, dall’Oceania e dalle Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim rimane momentaneamente chiusa al pubblico. Si invitano sempre i visitatori a consultare il sito guggenheim-venice.it per prendere visione delle norme di accesso alla Collezione e si consiglia vivamente la prenotazione online sempre sul sito che garantisce l’ingresso prioritario, poiché l’accesso continuerà ad essere contingentato e per fasce orarie nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. A chi prenota online viene chiesto di presentarsi puntualmente all’orario prestabilito per non creare assembramenti in biglietteria. In caso di esaurimento dei biglietti online, è possibile acquistarli al museo prenotandoli al numero +39 041 2405440 il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 o scrivendo a prenotazioni@guggenheim-venice.it. Sarà assegnato il primo orario possibile in base alla disponibilità rispetto alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza.

I soci e i visitatori che hanno diritto all’ingresso gratuito potranno prenotare con una mail a prenotazioni@guggenheim-venice.it o chiamando il numero +39.041.2405440 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15), indicando il giorno e l’ora di arrivo, e saranno poi ricontattati per conferma.

Rimangono invariate le norme comportamentali per una visita in totale sicurezza: il percorso di visita è a senso unico ed è obbligatorio l’uso di mascherina sia per i visitatori che per il personale museale, nel rispetto della distanza di almeno un metro. Continua la pulizia e la sanificazione degli spazi, numerosi sono i dispenser igienizzanti in più punti del museo, la segnaletica e la presenza di personale per far rispettare le regole descritte. Il Museum Shop esterno è aperto, così come il Museum Café, che segue gli orari di apertura della Collezione. Non è al momento ancora possibile accettare prenotazioni di gruppi e visite guidate, né è possibile la fruizione di audioguide.

Per una visita in totale sicurezza, e all’insegna della bellezza, vi aspettiamo a Palazzo Venier dei Leoni!