Una donna presumibilmente scivolata nel Canalbianco ad Adria (RO) è stata recuperata viva dai sommozzatori dei Vigili del fuoco mentre era in galleggio nel corso d’acqua.

Le operazioni di soccorso erano scattate questa mattina alle 11:30 quando era stata trovata una bicicletta nelle vicinanze del corso d’acqua e si è ipotizzato che una persona fosse finita nel canale.

I Vigili del fuoco hanno subito iniziato le ricerche, coordinate dall’unità di comando locale con l’attivazione di personale TAS (topografia applicata al soccorso), un nucleo cinofilo, i sommozzatori di Vicenza, l’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto),  personale di Adria con un’imbarcazione e Rovigo.

Poco prima delle 15:00  l’imbarcazione di Adria ha individuato la donna, che si trovava nei pressi di un albero in acqua, oramai da diverse ore.

Un sommozzatore è  subito entrato nel Canalbianco riuscendo a recuperare la persona viva, anche se in stato di ipotermia.

La donna è stata subito assistita e portata a riva, dove è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem per essere stabilizzata ed immediatamente dopo trasferita in pronto soccorso per le cure del caso.

.

© 2023 HTO.tv – Riproduzione Riservata