L’evento “Victoria”inserito nel calendario di Alta Roma Fashion Week mostra in passerella una donna consapevole del proprio fascino e innamorata della vita come lo era la regina victoria. “Una donna forte e coraggiosa che ha sfidato le regole del suo tempo, una donna amata che non è scesa a compromessi”. Nella prestigiosa location, Montemartini Palace Roma, quattro designer Abed Mahfouz, Cinzia Ferri, Marina Corazziari e Vanessa Villafane,presentano le loro collezioni P/E 2018 tramite sfilata tradizionale all’evento “Victoria” – durante la settimana della moda di Alta Roma – invece la new entry Debora Lo Magnoespone con tableau vivant.

ABED MAHFOUZ un nome internazionale dell’Alta Moda sceglie “Victoria” per ritornare sulle passerelle Romane e presentare la collezione couture per la P/E 2018 intitolata “CHAOTIC ROMANCE”. Invitato dall’Istituto di cultura Italo-Libanese che ha come missione l’incremento delle relazioni tra l’Italia e il Libano.  Nel parterre, per applaudire il ritorno dello stilista nella capitale romana, l’Ambasciatore del Libano la Sig.ra Mira Dahere il Presidente dell’Istituto Culturale Maurice Salamé.Abed Mahfouz conserva Roma nel cuore. Roma la città che lo ha visto crescere professionalmente sin dalla sua prima sfilata nel 2002 e dove è stato interrottamente presente durante la settimana di Alta Roma sino al 2014. Lo stilista Libanese non aveva mai saltato neanche una edizione della Fashion Week Romana, ha sfilato in location uniche e prestigiose come il piazzale del museo di Villa Borghese e via di San Gregorio davanti all’Arco di Costantino con il grande Colosseo come sfondo. La collezione “CHAOTIC ROMANCE” sfila a “Victoria” in passerella spiccano colori come il turchese, il rosa e il verde acqua oltre al grigio, al nero e al bianco che è un must nelle sue collezioni. Ricami con oro e swarovsk. Molto elegante l’abito da sposa in finale. La collezione CHAOTIC ROMANCE descrive il mondo frenetico della moda abbinato ad un’allure romantica pensata per una donna bella potente ed elegante, fiera di mettere in evidenza il suo fascino femminile. Abed Mahfouz rivela con questa collezione le esclusività del glamour raccolti e riuniti insieme all’arte e al potere.

Oltre alla moda “Vcitoria” presenta un’installazione di Floral Art,“THE VICTORIA’S WAY”realizzata dalla Floral designer GABRIELA GRANDI,di Copihue Floral Studio. Gabriela Grandi con la sua particolarità stilistica sofisticata e non convenzionale ha studiato un mix fra il design retro-chic tardo vittoriano e quello essenziale contemporaneo, per interpretare il movimento e la visione propri della Regina Vittoria.Tre sono le installazioni realizzate dalla Floral Designer Gabriela Grandi ed esposte nella location Montemartini Palace Roma durante l’evento “Victoria”.Il look delle modelle è curato nei minimi dettagli dal direttore artistico Domenica De Santis e dal  team di Make-up Academy  – Face Place by Pablo Gil Cagné e da Gennaro Diana per il parrucco.

A fine evento “Victoria” Carlo Dugo, Ambasciatore italiano del Concours Mondial de Bruxelles Wine & Spirits,offre una selezione delle sue cantine tramite l’Agenzia di rappresentanza ENOSIS SRL. 

L’evento “Victoria”racchiude tutto ciò che potrebbe essere di tendenza come l’abito per il Gala o semplicemente quello da cocktail, presente anche la sposa, i gioielli scultura, le installazioni floreali e i vini pregiati. Introduce l’evento “Vctoria” a Montemartini Palace Roma, la conduttrice Valeria Openheimervestita da EMILIO RICCI,lo stilista che ama definirsi soprattutto un appassionato naturalista impegnato a produrre capi con tessuti naturali, pioniere in Italia e ambasciatore verso il mondo della moda eco-sostenibile ossia rispettosa sia dell’uomo che dell’ambiente.