Il video “Come ti vorrei” finalista dello YOUNG IMAGinACTION AWARD

Brando, la rock band forlivese, capitanata dall’attore Marcello Maietta, si esibirà sul palco di IMAGinACTION, il Festival Internazionale del Videoclip,  che si svolgerà nel mega drive-in,  realizzato nell’Aeroporto di  Forlì,  i prossimi 27, 28 e 29 agosto.

Il videoclip “Come ti vorrei” di Brando, uscito il 16 luglio 2020, è stato selezionato tra i finalisti dello YOUNG IMAGinACTION AWARD  tra i 1600 video arrivati da tutta Italia –  e la band emergente suonerà, sul grande palco-drive,  il prossimo 29 agosto, prima dell’esibizione di due celebri  Big della musica italiana:  J-Ax e Gigi D’Alessio.

La band ha partecipato alla seconda edizione del contest indetto da IMAGinACTION in collaborazione con BPER Banca, per la “realizzazione di videoclip di giovani band, cantanti, cantautori, rapper, alla scoperta e alla ricerca di luoghi dell’Italia noti e meno noti, sia interni, che esterni”.

Il video di Come ti vorrei, infatti è stato girato nell’ex ospedale psichiatrico di Imola, che, nei suoi padiglioni dismessi, porta ancora i segni e i ricordi dei suoi mille orrori vissuti, alla regia, Marcello Maietta stavolta è stato affiancato dall’attrice e regista  Sofia Alberghini.

Una line up stellare, in continuo progress,  quella del Festival Internazionale del Videoclip Musicale, che quest’anno vede protagonisti artisti nazionali ed internazionali: dagli italiani Marco Masini, J-Ax, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Gigi D’alessio, Luis Fonsi, Leo Gassmann, Fabrizio Moro, Andrea Morricone, Franco Simone, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari, agli internazionali  Sparks e Travis.

Checco Zalone sarà premiato come  vincitore dello Special Award “Videoclip e Sociale” con i videoclip Immigrato e L’immunità di gregge, premiati per valore culturale, tra comicità intelligente e messaggio sociale.

IMAGinACTION è realizzato grazie alla collaborazione della Regione Emilia Romagna e del Comune di Forlì, e ha come media partner dell’evento Radio Bruno.

Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto di Music Innovation Hub.

Come ha dichiarato Andrea Cintorino, Assessore del Comune di Forlì: “Sarà un evento spettacolare quello che la città di Forlì si appresta ad ospitare nel suo aeroporto nella formula, assolutamente inedita, del drive-in. Artisti di fama nazionale e non solo si alterneranno sul palco del festival internazionale del Videoclip in una location d’eccezione, individuata ad hoc per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid e lo svolgimento di esibizioni musicali e d’intrattenimento mai viste nel nostro territorio”.

Siamo assolutamente emozionati ed orgogliosi, come band emergente, di partecipare ad un evento che si svolge nella nostra Regione e che per tre giorni vede la musica protagonista incontrastata, ha dichiarato il front-man della band Marcello Maietta. La musica non si è mai fermata neanche durante il lockdown, è adrenalinico tornare ad esibirsi su un palco così prestigioso”.