Continuano i doppi incontri letterari (18.45 e 20.00) di “In-Chiostro, giovedì di autori e di libri”, kermesse culturale ideata e organizzata da Elisir, all’interno del suggestivo chiostro di S. Francesca Romana, ex convento del 1400 sito in Trastevere, oggi Borgo Ripa, nel cuore di Roma.

Otto serate per un totale di venti incontri e trenta autori (l’ultima sera verrà presentato un libro corale realizzato da undici autori italiani), una rassegna culturale che vedrà in scena scrittori e poeti di diversi generi, proprio per offrire al pubblico un panorama letterario diversificato: fiabe e favole, narrativa sociale, romanzi di formazione, saggi, romanzi storici, racconti, poesie, romance, thriller e tanto altro.

E’ la volta di due autori totalmente diversi tra loro, come formazione e come stile. Il primo ad entrare in scena, alle 18.40, sarà Giangiacomo Tedeschi, ingegnere informatico 43enne, salernitano di nascita e romano d’adozione, con il suo romanzo d’esordio “Ce la fai?” (Felici Editore) che, sebbene possa sembrare un romanzo autobiografico, poiché all’autore venne diagnosticata la paraparesi spastica all’età di soli tre anni, in realtà lui assicura che il suo “Ce la fai?” (Felici editore) non si tratta affatto di un’autobiografia. È invece uno spaccato di certi ambienti piccolo borghesi della capitale, che i romani ben conoscono, con tutti i suoi vizi e vizietti e le sue virtù, che solleva problematiche sociali (barriere architettoniche, indifferenza, bullismo, omofobia), facilmente riconoscibili in una città che, nella fattispecie è Roma, ma potrebbe essere qualsiasi altra città italiana, raccontato sapientemente con quell’ironia campano-romana tipica del Tedeschi.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata