In-Chiostro, giovedì di autori e di libri”, rassegna letteraria di ben otto serate, per un totale di venti incontri e trenta autori (l’ultima sera verrà presentato un libro corale realizzato da undici autori italiani), che coinvolge scrittori e poeti di diversi generi, proprio per offrire al pubblico un panorama letterario diversificato: fiabe e favole, narrativa sociale, romanzi di formazione, saggi, romanzi storici, racconti, poesie, romance, thriller e tanto altro, domani giunge al suo quarto appuntamento, sempre con scrittori d’eccezione.

L’altro ospite sarà Giuseppe Enrico Toccafondi, romano, divulgatore scientifico, artista del pennello e allevatore di gatti persiani che presenta il suo libro “Gatti nel mondo” (Aracne Ed.), l’opera più completa sul Gatto mai pubblicata, che raccoglie origini, caratteri, varietà, provenienze e caratteristiche delle centonovantadue varietà di gatti esistite ed esistenti.

Sapevate ad esempio che in alcune zone interne della Thailandia si possono ancora trovare dei gatti rarissimi, detti Ninlaret Cat, dal mantello completamente nero come pure occhi, lingua, denti e artigli? O che il gatto bobtail americano è estremamente affascinato dagli oggetti che luccicano e che, proprio come le gazze ladre, tende a prenderli e a nasconderli? Oppure che lo Sphynx, quel micio “nudo”, con orecchie più grandi del suo musetto e apparentemente privo di mantello, in realtà nudo non è, bensì è ricoperto da una leggera peluria? Queste e mille altre curiosità sono racchiuse nelle trecentosettanta pagine di “Gatti nel Mondo”, un vademecum che ogni gattolico praticante, felino dipendente, gattofilo patentato, micio-maniaco e che tutti gli a-mici dei mici non possono non avere in pool position nella loro libreria.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata