VICENZA, INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO PER LE AVVERSE CONDIZIONI METEO

Sono 45 gli interventi dei Vigili del fuoco di Vicenza nella giornata di domenica 10 marzo, in gran parte dovuti alle avverse condizioni meteorologiche.

Le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute per alberi pericolanti a: Vicenza, Montegalda, Montecchio Precalcino, Altissimo, Pove del Grappa.

Interventi delle squadre per movimenti franosi a Torrebelvicino in Via Patrioti, a Posina in Via Bazzoni lungo la SP81, a Valli del Pasubio lungo il 16 tornante della SP 246 e in Via Seghetta sempre nello stesso comune.
Nel primo pomeriggio anche un intervento dei Vigili del fuoco per salvare un allocco rimasto intrappolato in una canna fumaria di un’abitazione in località Costalta a Schio.

Il rapace in buono stato è stato liberato in una zona verde idonea.

In serata intervento dei Vigili del fuoco congiuntamente al personale delle aziende ex municipalizzate per la rimozione di un tronco che ostruiva il deflusso dell’acqua del  fiume Retrone sotto uno degli archi del ponte delle Barche in centro storico a Vicenza.

BELLUNO, MALTEMPO IN PROVINCIA: ISOLATA LA FRAZIONE DI SELLA, MOLTI MEZZI IMPATANATI PER LA NEVE TRA CUI TRE BUS

Sono 26 gli interventi dei Vigili del fuoco di Belluno alle ore 20:00, nella giornata di domenica 10 marzo, principalmente dovuti alle ampie precipitazioni nevose in diverse zone della provincia.
Poco prima delle 16:00 i Vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Gosaldo per una frana che ha bloccato la strada comunale per l’abitato di Selle.

Constatata la pericolosità della frana con un fronte di 30×30 metri, si è provveduto a far transennare la strada e vietare il transito sia ai mezzi che ai pedoni.

Cinque persone attualmente residenti nella frazione di Selle, rimangono isolati.

Sul posto il sindaco del comune oltre la squadra dei vigili del fuoco di Gosaldo che stanno monitorando la situazione.
Le squadre dei Vigili del fuoco, permanenti e volontari, sono intervenuti maggiormente per il recupero di mezzi rimasti impantanati o finiti fuoristrada per le abbondanti nevicate. Interventi di recupero auto a: Auronzo di Cadore, Forni di Zoldo, Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Livinallongo del Col di Lana.

Intervento dei Vigili del fuoco anche con l’autogrù per il recupero di un bus finito fuori dal sedime lungo la strada per le Tre Cime di Lavaredo.

Il mezzo è stato recuperato e poi trainato fino al lago di Misurina.

Recupero di altri due pullman rimasti bloccati per la neve lungo la strada che collega Dont a Zoldo Alto.

VENEZIA, CADE UN ALBERO LUNGO LA TANGENZIALE A57 CHE COLPISCE UN’AUTO: ILLESI I PASSEGGERI

Alle 19:45 di domenica 10 marzo, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la tangenziale A57 tra lo svincolo del Terraglio la diramazione autostradale dell’A27 a Venezia per la caduta di un albero finito su un’auto in transito: nessuna persona è rimasta ferita.

I pompieri accorsi dalla sede di Mestre, hanno provveduto al taglio e la rimozione dei rami dell’albero, mentre l’auto è stata rimossa dal soccorso stradale.

Sul posto il personale ausiliario autostradale.

Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Ultimo aggiornamento: 9:34

© Riproduzione Riservata