BELLUNO, LA BEFANA DEL VIGILE
Sabato 6 gennaio si è tenuta in piazza dei Martiri a Belluno la “Befana del vigile”, arrivata all’undicesima edizione.

La manifestazione è stata ripresa da una vecchia tradizione, che voleva si regalasse una bottiglia ed un panettone al Vigile Urbano, che stazionava nella sua pedana all’incrocio tra via Loreto e via Garibaldi.
La manifestazione è stata  organizzata dal Circolo Bellunese auto-moto d’epoca “Berto Gidoni” in collaborazione tra varie associazioni, tra cui il circolo ricreativo dei Vigili del Fuoco.

Tra i mezzi d’epoca a sfilare anche i mezzi dei pompieri che hanno chiuso il corteo con mezzi storici: un furgone Fiat 238 del 1972, un’autopompa 640N del 1952  e una CA AR59 1901-1101 del 1963.
L’iniziativa a scopo  beneficenza.

Ogni equipaggio, ha offerto un pacco con generi di prima necessità destinato alle opere a sostegno delle persone bisognose a cura dei Frati Cappuccini di Mussoi.

PADOVA, SPECIALE BEFANA IN PEDIATRIA
Un’epifania speciale per i bambini ricoverati presso il dipartimento di pediatria dell’università di Padova, che hanno ricevuto i dolciumi della festa da una speciale Befana.

Due elfi Vigili del fuoco si sono prodigati per l’arrivo della Befana, che si è calata dal cielo portando in  dono ai bambini le calze piene di dolciumi e un regalino dei pompieri.

Ad assistere all’arrivo della befana anche il  direttore generale dell’azienda ospedale Università di Padova Dott. Giuseppe Dal Ben.

Il personale dell’associazione gioco e benessere e il comandante dei Vigili del fuoco ing. Giuseppe Lomoro che ha coadiuvato le manovre tecniche dell’arrivo della befana insieme ad altri 6 Vigili del fuoco.

MESTRE (VE) – LA BEFANA AL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DELL’ANGELO

Consegna delle calze della befana da parte dei Vigili del fuoco anche al reparto di Pediatria dell’ospedale dell’Angelo.

MIRANO (VE), LA BEFANA DEI POMPIERI IN REPARTO PEDIATRIA
Una speciale Befana accompagnata dai Vigili del fuoco ha consegnato le calze della Befana ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale di Mirano.

La Befana e i pompieri, del locale distaccamento,  sono stati accolti dai sorrisi dei bimbi e dal personale del reparto di pediatria e dai medici Alsemo e Di Pietro.

TREVISO, I VIGILI DEL FUOCO IN VISITA AL REPARTO PEDIATRIA DELL’OSPEDALE CA FONCELLO
In occasione della Festività dell’Epifania i Vigili del fuoco di Treviso si sono recati presso il reparto Pediatria dell’Ospedale Ca Foncello di Treviso per portare i regali della Befana ai bambini.
A consegnare le tanto attese calze è stata Arianna Parolin, Vigile del fuoco del Comando di Treviso, che travestita per l’occasione ha donato un sorriso e tanta felicità a chi in questo momento sta attraversando momenti un po’ complicati.

.

© 2024 hto.tv – Riproduzione Riservata