New i-Gr@d è il percorso internazionale di onboarding del settore Elettronica di Leonardo volto ad accelerare l’inserimento in azienda di nuove giovani risorse, progettato con l’obiettivo di migliorare le competenze tecniche e trasversali favorendo il networking e lo scambio.

Il 28 e il 29 settembre 2022 si è svolta a Roma la New i-Gr@d International Conference, evento che ha celebrato la conclusione del percorso di induction per circa 200 giovani neoassunti del settore Elettronica di Leonardo provenienti dalle sedi italiane e UK.  Il percorso, della durata di un anno, è stato realizzato per accelerare l’inserimento di giovani risorse in azienda, rafforzandone le competenze e fornendo occasioni di incontro e scambio.

Wendy Allen, HR Director Leonardo Electronics UK e Grace Lertora, HR Business Partners and Sites Coordination BU Electronics Italy, sono intervenute durante la conferenza congratulandosi con i neoassunti per i risultati raggiunti. Nel corso dei loro interventi hanno illustrato la vasta gamma di opportunità che Leonardo offre e dato spunti su come ciascuno abbia la possibilità di costruire la propria crescita professionale in azienda.

I nostri neoassunti svolgono un ruolo essenziale nel contribuire a plasmare il futuro di Leonardo affinché l’azienda sia sempre più accogliente e inclusiva, e offra opportunità interessanti per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per i nostri clienti“, ha commentato Grace Lertora.

Con molteplici profili aperti nei 106 siti internazionali di Leonardo, i nostri neoassunti potranno scegliere tra diversi percorsi “, ha continuato Wendy Allen. “Vogliamo che le nuove generazioni costruiscano la propria crescita su attività in grado di appassionarli ed ispirarli“.

Durante questo percorso i giovani laureati hanno potuto collaborare insieme ad altri colleghi lavorando in team internazionali, sfidandosi in un vero e proprio contest interno, il Leonardo Challenge, con l’obiettivo di proporre soluzioni innovative per promuovere l’inclusione e la diversità all’interno dell’azienda, in linea con la strategia di sostenibilità di Leonardo, da tempo impegnata nel portare avanti gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il team vincente ha presentato un’idea incentrata sul tema dell‘integrazione internazionale, proponendo esperienze di condivisione, formative e informative, in cui le persone Leonardo provenienti da diversi Paesi possano incontrarsi, migliorare le proprie competenze, cogliere nuove opportunità professionali e creare una vera e propria community interna.

La New i-Gr@d International Conference rientra nell’ambito delle molteplici iniziative di Leonardo focalizzate sui giovani e sul futuro e rappresenta una delle opportunità di crescita offerte da un Gruppo leader internazionale nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Per accedere alle posizioni aperte in Leonardo, consulta la sezione dedicata  Lavora con noi.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata