Venezia, da sempre città simbolo di trasformazione e innovazione, dal 12 al 19 dicembre ospiterà il gran finale di Miss Italia, il celebre concorso di bellezza che quest’anno si svolgerà per la prima volta interamente sui social media e sul web.
Una narrazione innovativa che, partendo proprio dalla bellezza, racconterà Venezia in tutte le sue sfaccettature attraverso un punto di vista contemporaneo.

Dal 12 al 19 dicembre le venti finaliste nazionali del concorso 2021 e le dieci finaliste del concorso “miss social” vivranno esperienze uniche nei diversi luoghi diversi della città, promuovendo le eccellenze cittadine – come cultura, sport e artigianato – e tematiche simbolo di Venezia come sostenibilità ambientale e green economy. Il format vivrà su piattaforme digitali streaming, sui profili Instagram di Miss Italia e delle 10 Miss social, di 7 noti influencer nel ruolo di coach e di 4 giurati, sul canale social correlato al format.

La voce sempre più ferma della Generazione Z su temi sociali molto importanti e l’accelerazione sul digitale messa in moto dal Covid mi hanno incoraggiata a fare il passo su cui da tempo riflettevo – dichiara Patrizia Mirigliani, patron del concorso – Miss Italia è sempre stata il veicolo di espressione per forti cambiamenti sociali e la GenZ vuole essere ascoltata sulle tematiche che impatteranno sul loro futuro. Così anche noi abbiamo trasformato i principi valoriali del concetto di bellezza come espressione dell’individuo, unico e originale, nell’impegno sociale, nella sostenibilità ambientale, nel wellness e non più in ciò che la società impone come canoni standard. E per farlo abbiamo scelto la città simbolo della sostenibilità e della trasformazione, Venezia, che quest’anno celebra 1600 anni di storia. Ringrazio il Comune di Venezia e il sindaco Luigi Brugnaro. Proprio l’omaggio alla storia di questa città ci permetterà di raccontare temi importanti per il futuro dei nostri giovani!

Oggi parlare di bellezza, significa anche parlare di sostenibilità, perché non c’è conservazione senza innovazione – sottolinea il sindaco di Venezia, Luigi BrugnaroÈ la storia di Venezia, che sta scommettendo sulla tecnica e sulla scienza, ma è anche la storia dell’Italia e di tante aziende e imprese private, come Miss Italia, che accettano di mettersi in discussione e di sperimentare nuovi linguaggi per affrontare le sfide del domani. Con questa partnership, che arricchisce le numerose iniziative di comunicazione per l’anniversario dei 1600 anni di Venezia, vogliamo raccontare, soprattutto ai giovani che Venezia è una città aperta, viva, attenta all’ambiente e alla persona dove i ragazzi possono venire a studiare, divertirsi, trovare lavoro e investire per il proprio futuro“.

MISS ITALIA DIVENTA UNA MINI SERIE TV IN ESCLUSIVA SU HELBIZ LIVE

Venezia, simbolo di storia e innovazione, ospiterà la finale che si terrà il 19 Dicembre

La finale del concorso in onda in esclusiva su Helbiz Live. In soffitta la classica sfilata in costume, le fasce e i numeri delle miss.

Miss Italia annuncia che la Finale dell’edizione 2021 diventa una mini serie TV che sarà trasmessa sulla piattaforma OTT Helbiz Live in esclusiva per l’Italia.
Il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia, nato nel 1939, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane. La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma dal 29 al 30 novembre, mentre il gran finale sarà ospitato a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre, nella città ideale per rappresentare il sogno che diventa realtà e che racconta al meglio tematiche chiave della trasformazione della manifestazione come creatività, sostenibilità, wellness.
Patrizia Mirigliani, presenza storica della manifestazione, ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. “Con questa nuova Tv in streaming ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”.
Non sorprende che il progetto metta in soffitta la classica sfilata in costume insieme alle fasce tradizionalmente indossate dalle miss e ai loro “numerini”.
A GJ Squarcia, showrunner, è affidato l’arduo compito di trasformare Miss Italia in una mini serie a puntate in cui le ragazze saranno messe a dura prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione e impatto, nella città della bellezza, Venezia, che quest’anno celebra 1600 anni. Tra i principali obiettivi di questo nuovo format infatti c’è quello di raccontare, creando contenuti specifici da veicolare su piattaforme digitali, l’anniversario della fondazione di Venezia.
La produzione è a cura di Inside Man Films.
@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che su Instagram accenderà i riflettori sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia e che, ridisegna, ampliandolo, il concetto di bellezza. È qui che conosceremo le 20 finaliste per Miss Italia e che vivrà il diario di bordo delle 10 Miss Italia Social.
La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, da Venezia, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma OTT streaming di Helbiz Live.
“In Helbiz vogliamo sempre sorprendere i nostri clienti e il pubblico che ci segue, abbiamo quindi abbracciato con entusiasmo il progetto di Miss Italia, che da questa stagione si presenta sul mercato con idee fortemente innovative. Per la prima volta la finale di Miss Italia sarà trasmessa solamente in digitale, e siamo orgogliosi che un brand di così prestigioso e conosciuto in Italia e nel mondo abbia scelto Helbiz Live come piattaforma di condivisione per celebrare e condividere con il pubblico la serata più importante dell’intera manifestazione.” – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media.
Ad unire Miss Italia e Helbiz, vi sono valori quali l’attenzione verso la sostenibilità e il benessere, ma anche l’impegno nel mettere il pubblico e le sue mutevoli esigenze sempre al centro.
Helbiz Live, l’innovativa piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento, gestita da Helbiz Media, è disponibile su tutti i dispositivi mobili, tablet, pc e le smartTV. Per accedere ai contenuti e la diretta di Miss Italia basterà scaricare la app Helbiz Live da Play Store o su Apple Store, e registrarsi. La app è gratuita e anche i contenuti dell’evento Miss Italia saranno fruibili gratuitamente.

.

© 2021 HTO.tv – Riproduzione Riservata