Nella Sala Consigliare del Comune di Mirano, all’interno del complesso di Villa Errera, è stata presentata la Lista Civica Avanti insieme per Mirano a sostegno di Tiziano Baggio Candidato Sindaco del Partito Democratico.

Tiziano Baggio è il candidato Sindaco del PD di Mirano alle prossime Amministrative del 12 Giugno: punta ad essere il successore di Maria Rosa Pavanello, l’attuale Sindaca, che cederà la fascia tricolore dopo aver ricoperto la carica per due mandati, 10 anni come stabilisce la legge.

64 anni, sposato con due figli, vive e risiede a Mirano dal 1974, ex dirigente regionale di Trenitalia da sempre molto attivo nell’associazionismo del miranese.

La Lista Civica Avanti insieme per Mirano ha come capolista proprio l’attuale Prima Cittadina ed è composta da una squadra di 15 aspiranti Assessori che sono stati scelti per le loro competenze, per il loro radicamento sociale sul territorio comunale rappresentando così uno spaccato di tutti i borghi, le Frazioni, che concorrono alla composizione del Comune all’interno della Città Metropolitana di Venezia.

La Sindaca, Maria Rosa Pavanello, che ha fatto gli onori di casa, ha introdotto la presentazione dei candidati illustrando, ai numerosi cittadini intervenuti, quanto l’attuale Amministrazione abbia realizzato nell’ultimo decennio di governo della città.

Un focus particolare è stato, inoltre, dedicato ai progetti realizzati, ed in fase di realizzazione, sfruttando le opportunità offerte dai bandi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ai quali il Comune ha partecipato.

Nel suo intervento, a fine presentazione dei candidati, Tiziano Baggio si è dichiarato assolutamente disponibile all’ascolto di tutti quanti quei cittadini che volessero mettersi in contatto con lui. Chiunque può farlo semplicemente visitando la sua pagina Facebook, tizianobaggiosindaco, dove troverà sia un numero di telefono che un indirizzo email messi a disposizione di chi desiderasse contattare direttamente il candidato Sindaco.

Tutte le iniziative, gli incontri, le tappe della Campagna Elettorale della Lista Civica Avanti insieme per Mirano sono disponibili sulla pagina Facebook PavanelloSindaco e sul sito avantinsiemepermiranopavanelloperbaggio.it

Questi i candidati Assessori della Lista Civica Avanti insieme per Mirano:

MARIA ROSA RAVANELLO, 52 anni, Sindaca uscente e Capolista.

Sono sposata e mamma di 2 figli. La mia attività amministrativa inizia nel 1998, ho fatta la gavetta come Consigliere prima, Assessore poi ed infine Sindaco. Una lunga esperienza che ha attraversato questi ultimi anni di emergenza sanitaria e non solo. La mia passione rivolta al bene comune nasce da lontano ed il mio obiettivo è quello di interpretare questo ruolo secondo i grandi valori che stanno alla base della nostra comunità e, che la mia stessa famiglia, mi ha trasmesso: attenzione, passione, ascolto, impegno, condivisione e collaborazione.

ANNA GNATA, 50 anni, Avvocato, Assessore Comunale uscente.

Sono avvocato civilista. Sono stata Assessore con deleghe all’urbanistica e ambiente tra il 2005 ed il 2008 e dal 2017 ad oggi con deleghe alla scuola, al personale ed alla biblioteca. Credo in una politica che esprima onestà ed efficienza e penso che non ci possa essere futuro se non si valorizzano le cose migliori del passato.

PAOLO BUSOLIN, 44 anni, Ingegnere. Direttore commerciale.

Sono appassionato di lettura e fotografia; mi stanno particolarmente a cuore ambiente, cultura e innovazione. Mi candido con la lista Pavanello per la serietà e la competenza dimostrata in 10 anni difficili affrontati con determinazione e risultati concreti.

ELENA CHINELLATO, 48 anni, Consulente, Presidente Consiglio di Istituto dell’I.C. Mirano 2.

Laureata in Scienze Politiche. Abito a Mirano con la mia famiglia. Sono attenta agli interessi degli studenti e sto svolgendo il 3° mandato come Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Mirano 2. Una delle mie passioni è il teatro, luogo di espressione personale e relazionale. Mi candido con la volontà di mettere la mia esperienza, e le mie attitudini, al servizio di chi sente l’esigenza di venire ascoltato.

CHRISTIAN DAL CORSO, 49 anni, Ingegnere.

Sono una persona socievole e concreta. Amo passare il tempo libero in famiglia, con gli amici e facendo sport. Ho a cuore i temi dell’urbanistica, dell’edilizia intelligente, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Mi candido con la lista Pavanello per la serietà e la competenza dimostrata in 10 anni difficili affrontati con determinazione e risultati concreti. L’esperienza fin qui acquisita e le nostre competenze sono una garanzia per la crescita di Mirano.

CHIARA DE SIMONE, 46 anni, Responsabile pianificazione della produzione.

Sono laureata in Chimica Farmaceutica. Sono responsabile pianificazione della produzione in un’azienda del settore. Sono mamma di due figli e Presidente del Consiglio d’Istituto I.C. G. Gabrieli Mirano 1. Il mio impegno è per la famiglia e per la scuola.

ALESSANDRA FIORIO, 48 anni, Avvocato, Educatrice volontaria.

Sono sposata e madre di 3 figli. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ho ricoperto il ruolo di Responsabile d’Area in un Comune del padovano. Da 30 anni sono impegnata nel mondo del volontariato educativo cattolico e nel sociale. Vorrei prestare il mio servizio, in particolare, in relazione ai temi delle politiche giovanili, familiari e dell’associazionismo.

LEONARDO FRANZOI, 49 anni, Consulente finanziario.

Sono sposato e padre di 2 figli. Laureato in economia aziendale. Amo lo sport, la musica ed i viaggi. La politica è una passione di famiglia: mio padre è stato Assessore comunale a Martellago negli anni 70/80. Da lui ho imparato il valore dell’impegno e l’importanza di realizzare progetti di lungo periodo per la comunità in cui si vive.

VINCENZO GUANCI, 79 anni, Coordinatore “Centro Pace Legalità Sonja Slavik“.

Dopo aver ricoperto il ruolo di preside, per anni, dell’Istituto “8 Marzo“, oggi mi occupo di didattica e coordino il “Centro Pace Legalità Sonja Slavik” che promuove la cultura di diritti umani. Mi candido con la lista Pavanello per la serietà e la competenza dimostrati in dieci anni difficili ma affrontati con determinazione. Le esperienze acquisite sono una garanzia per il futuro di Mirano.

MASSIMILIANO LUISE, 44 anni, Ingegnere.

Vivo a Zianigo con mia moglie e mia figlia. Sono laureato in filosofia e lavoro in una grande azienda del nostro territorio in cui mi occupo di formazione, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il mio sostegno alla lista Pavanello è un modo per ringraziarla per aver amministrato il nostro Comune con abnegazione, impegno, competenza ed onestà anche di fronte alle difficilissime, ed imprevedibili, prove di questi 10 anni.

FABRIZIO SALVIATO, 62 anni, Consulente nel settore alimentare, Consigliere Comunale uscente.

Da anni sono attivo nel mondo dello sport sia come dirigente che come organizzatore di eventi. Sono anche impegnato nel sociale.

PIERMARIA SARTORATO, 52 anni, Insegnante.

Sono laureata in Pedagogia. Da 30 anni insegno alla scuola primaria. Credo che l’interazione tra i giovani ed il loro ambiente sia il motore per accompagnarli ad un approccio resiliente verso la Wto. Desidererei mettere a servizio della nostra comunità le competenze maturate in ambito educativo e formativo, in un’ottica inclusiva.

EGIDIO SPOLAORE, 68 anni, Pensionato.

Abito da sempre a Ballò e sono padre di 6 figli. Appartengo al mondo cattolico ed al volontariato, ho già avuto 2 esperienze come Consigliere Comunale dal 1976 al 1985 nella ex Democrazia Cristiana. Sono stato dirigente d’azienda alla Benetton e ora pensionato. Durante gli anni di lavoro alla Blue Down ho contribuito a varie sponsorizzazioni per lo sport di Mirano e ora voglio dedicare parte del mio tempo al mio Comune e soprattutto alla mia frazione. Ho scelto questa lista per la serietà delle persone presenti.

MARINO TONIOLO, Imprenditore edile.

Amo lo sport in particolare il ciclismo e il calcio, infatti, da anni sono presidente della società calcistica “USD Miranese“. Ho deciso di impegnarmi per la mia città perché vorrei avere la possibilità di condividere la mia esperienza e professionalità.

MICHELA COSSIDENTE, 46 anni, Insegnante.

Laureata in Lettere Moderne. Sono Insegnante e Responsabile di Plesso presso la Scuola Primaria “A. Manzoni” di Ballò, Componente del Consiglio di Istituto ed RSU dell’I.C. “G. Gabrieli” Mirano 1 e sono freelance per la testata giornalistica HTO.tv.

Il mio impegno è far sì che le scuole, di ogni ordine e grado, di Mirano vengano riconosciute come un’eccellenza anche al di fuori del nostro territorio.

.

Michela Cossidente

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata