Sergio Viscardi, in arte SerGiotto, è uno scultore, pittore, grafico e fotografo che gioca con l’arte, proponendo opere tridimensionali che “escono” dal quadro, come estensione del pensiero che vuole colpire lo spettatore.
Ama sperimentare e “giocare” con diversi materiali in legno, gesso, cartone, oggetti vari, persino banconote, realizzando opere molto originali, spesso denunciando una società corrotta e schiava del consumismo. Artista poliedrico e molto prolifico, utilizza varie tecniche per i suoi dipinti, dal classico colore ad olio ai pastelli e altro ancora, aggiungendo alle sue tele tagli o spessori materici, a volte utilizzandoli entrambi, crea dialoghi tra immaginazione ed emotività, articolando la sua produzione artistica in  una multivisione di contenuti ed elementi simbolici.
Per SerGiotto l’arte concettuale contemporanea è pura espressione dell’anima, senza la quale – dice – non sarebbe arte. Nello spazio espositivo de “La Vaccheria” a Roma, l’artista romano propone una serie di opere che fanno parte della serie “Ipotesi tridimensionale“, coinvolgendo lo spettatore in modo diretto e deciso, anche attraverso il forte impatto emotivo della sintesi concettuale, espressa attraverso gruppi figurativi di immagini dall’intensa connotazione metaforica. La riflessione sulla vana frenesia della società moderna, spesso egoista e crudele, e sulla condizione umana, attanagliata dalla solitudine e ingannata dalla falsa vanagloria delle ambizioni terrene, colpisce in modo immediato lo spettatore, grazie alla combinazione di vividi cromatismi e  proiezione spaziale.
Nel campo della grafica le creazioni di SerGiotto sono notevoli. Numerose sono le grafiche di copertine di LP e CD per molti musicisti internazionali tra i quali spicca il nome del Maestro Ennio Morricone.
SerGiotto, vive e lavora a Roma. Consegue il diploma di maturità artistica nel 1974 e prosegue con gli studi di architettura prima di intraprendere, oltre alla pittura e alla grafica, la strada della musica, del cinema e della televisione.

.

© 2023 HTO.tv – Riproduzione Riservata