Vincere la paura con la forza del cuore. Questo il pensiero che ha ispirato il libro Lampi nel deserto di Federico Cifani in pubblicazione per la casa editrice Dialoghi. Il testo è un viaggio da vivere tutto d’un fiato tra colpi di scena, strategie, riflessioni e passioni sino ad arrivare alla sorpresa finale che, al pari di un lampo nel deserto, riaccenderà la speranza e la consapevolezza dei personaggi.

Il libro è nato quasi tutto di getto”, racconta l’autore. “I suoi protagonisti sono venuti fuori dal nulla, ma avevano già tutte le caratteristiche messe al punto giusto e mi hanno trascinato nel loro modo che poi è diventato il nostro. L’intento è quello di divertire, far riflettere e soprattutto alimentare la fiammella della speranza per continuare a rischiarare anche il buio più nero e non arrendersi”.

A giocare a favore della scelta di pubblicazione il linguaggio essenziale e i tanti temi di attualità che riaffiorano tra le righe del libro tra cui il difficile rapporto tra uomo e natura. Elementi, quest’ultimi, che possono stimolare il lettore e portarlo ad avere un punto di vista differente, ma senza annoiarlo.

Federico Cifani è un sociologo e giornalista pubblicista. Ha lavorato come cronista per il quotidiano “Il Centro” e per altre testate online e pubblicato il racconto La fuga, il volume Turbinio d’ali per il Parco Naturale Regionale Sirente Velino il suo racconto “Restituta” ha vinto Il premio Zac7 cerca scrittori e giornalisti.

Il libro può essere acquistato in preordine sul sito della casa editrice: https://www.edizionidialoghi.it/lampi-nel-deserto