Nella storica manifestazione dedicata a Dermatologia e Arte che festeggia il suo undicesimo anno di attività, Maria Luisa Barbarulo, presidente e fondatrice del portale sulla salute delle donne vediamocichiara.it illustrerà  il percorso che prevede le rubriche mensili scritte da Massimo Papi, creatore di DermArt, con focus scientifici e socio-culturali che spaziano dalla pelle ai capelli.

Creatività, Femminilità, Salute, Scienza, Storia, Società e Trend: un concentrato di qualità orientate ad esplorare l’universo femminile che da anni il portale vediamocichiara.it offre alle sue internaute per scoprire e indagare tematiche che riguardano non solo la donna, ma la salute di tutta la famiglia, dal momento che di essa ne è la principale custode.

La tutela delle mille informazioni e curiosità presenti nel sito è affidata a Maria Luisa Barbarulo, che oltre ad aver fondato, diretto e organizzato eventi dedicati allo svisceramento di argomenti di attualità legati al mondo femminile, conduce settimanalmente una rubrica di approfondimento radiofonico su Antenna Uno.

E, novità tra le più gradite, l’incontro con il dermatologo Massimo Papi, ideatore di DermArt, ha portato ad una collaborazione che sfocerà mensilmente in una rubrica a sua firma con speciali focus che spazieranno dalla pelle ai capelli, passando per detersione e cosmesi, odori, sudore e profumi, tatuaggi, integratori, vitamine…

La partnership VediamociChiara-Dermart – che verrà presentata venerdì 20 settembre nell’ambito dell’undicesima edizione della manifestazione allo spazio We Gil di Roma intorno alle 11,30 – nasce per un principio fondante dei due progetti: la condivisione e la promozione della cultura della salute: una cultura che non può prescindere dalla salute e dal benessere della pelle.

VediamociChiara è il portale dedicato alla salute e al benessere delle donne preferito da molte aziende del settore. Nel 2018 VediamociChiara ha superato i 6 milioni di visitatori. Nel 2019 punta a superare i 7 milioni di visitatori e le utenti registrate e profilate sono già più di 300mila.

VediamociChiara ha un focus sull’apparato riproduttivo e su tutte le patologie e i disturbi tipicamente femminili, ma presta anche attenzione anche a quelli di tutta la famiglia, perché la donna è per definizione  the family caregiver.

VediamociChiara condivide le campagne contro la diffusione delle fake news sulla salute del Ministero della Salute e della Fnomceo ed è partner di diverse Fondazioni e Società Scientifiche per la diffusione di informazioni sulla salute e sul benessere evidence-based resa attraverso una comunicazione corretta, accessibile e comprensibile.

VediamociChiara fa parte di un network di siti e blog che include Menslife, Menopausapiu, Chiedialladottoressa e Semplicementecurvy.it, ed è media partner di RadioAntenna1.

VediamociChiara ha una forte vocazione sociale e devolve parte del fatturato alla ricerca scientifica e ad attività caritatevoli.

https://www.vediamocichiara.it/