Dal primo pomeriggio, di mercoledì, i Vigili del fuoco sono impegnati per la ricerca di una coppia di ventenni di cui non si hanno notizie da due giorni.

Il campo base è stato posto in Via dell’artigianato a Calmasino.

Dall’unità di comando locale dei Vigili del fuoco con la presenza di operatori TAS (topografia applicata al soccorso) sono coordinate le ricerche dei due giovani, di cui non si hanno notizie da lunedì.

L’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia nel pomeriggio ha sorvolato a lungo la zona.

Presenti sul posto anche gli operatori SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e i nuclei cinofili oltre a personale di Bardolino e Verona, oltre ad una pattuglia dei Carabinieri.

Alle ore 19:00 esito delle ricerche negativo.

*** AGGIORNAMENTO ore 10:30

E’ stata ritrovata stamattina intorno alle ore 9:30, da una squadra di Veneto Strade che stava effettuando dei lavori di sfalciamento dell’erba al bordo della strada SR450 che collega Affi a Lazise, la Fiat 500 con all’interno i corpi, purtroppo senza vita, dei due giovani di cui non si avevano più notizie dal pomeriggio di lunedì scorso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ed il personale sanitario del Suem.

I Vigili del Fuoco hanno operato in condizioni di estrema difficoltà per riuscire ad estrarre i corpi dei due giovani rimasti incastrati tra le lamiere contorte dell’abitacolo del veicolo che ha terminato la sua letale carambola cappottandosi dove, poi, è stato rinvenuto

Il medico del Suem non ha potuto far altro, purtroppo, che constatare il decesso a causa dei numerosi traumi riportati dai due giovani, una ragazza 19enne ed un ragazzo di 20 anni.

Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, e dalle condizioni in cui è stato rinvenuto il mezzo, sembra che il decesso dei due giovani sia da imputarsi ad un drammatico, quanto violento, incidente stradale sulle cui cause sono in corso le indagine da parte delle autorità competenti.

Sul luogo del rinvenimento anche una pattuglia della Polizia Stradale che sta disciplinando la circolazione sino a quando saranno terminate le operazioni di soccorso e che sta eseguendo i rilievi di rito che consentiranno di determinare con precisione l’esatta dinamica del tragico incidente.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata