Una squadra dei Vigili del Fuoco di Conegliano è intervenuta oggi, intorno alle 13:45, in autostrada A27, Venezia-Belluno, nel territorio comunale di Mareno di Piave (TV), nel tratto compreso fra l’allacciamento con la A28 ed il casello di Treviso Nord in careggiata Sud,  direzione Venezia.

Nel tamponamento, che ha visto coinvolto un mezzo pesante ed una monovolume, il guidatore dell’utilitaria ha purtroppo perso la vita.

Per poter estrarre l’uomo, un 72enne residente in provincia di Belluno, i Vigili del Fuoco hanno dovuto divellere le lamiere accartocciate l’auto con l’ausilio delle cesoie idrauliche in quanto il muso del monovolume, nel violento impatto,  si è andato a conficcare completamente sotto l’assale posteriore del camion.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, i sanitari del SUEM 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente, una pattuglia della Polizia Stradale, per determinare l’esatta dinamica del sinistro, ed una squadra del personale, della Direzione 9° Tronco di Udine, di Autostrade per l’Italia.

Forti le ripercussioni alla viabilità, ridotta ad una sola corsia per consentire i soccorsi, con code di circa tre chilometri formatesi immediatamente dopo il sinistro, in direzione Sud, e forti rallentamenti, dovuti ai curiosi, nella careggiata opposta, in direzione Nord.

Michela Cossidente
© 2021 HTO.tv – Riproduzione Vietata