I Vigili del fuoco ancora impegnati nello spegnimento delle fiamme nei boschi dei comuni di Vicopisano e Calci

I Vigili del fuoco sono al lavoro con 100 uomini, 4 Canadair e 1 elicottero per spegnere gli incendi che stanno interessando il Monte Serra nei comuni di Calci e Vicopisano. Dal pomeriggio gli interventi sono agevolati dal miglioramento delle condizioni meteo con l’attenuazione delle raffiche di vento.
Le maggiori criticità sono riscontrate sempre nel comune di Vicopisano, nelle frazioni Cucigliana, Noce e nel comune di Vecchiano, in località Avane, e nel comune di Calci, nella frazione Tre Colli.

Immagini del Posto di Comando Avanzato di Calci (Pi), Zona La Gabella, in cui i Vigili del fuoco stanno riorganizzando le squadre per una nuova giornata di lavoro nei boschi del Monte Serra. Oltre ai lanci di acqua effettuati dai Canadair e dall’elicottero Eriksson S64 “Nuvola Rossa” proseguono anche le operazioni di bonifica da parte del personale a terra

Proseguono le attività di estinzione dei Vigili del fuoco dell’incendio sul Monte Serra a Calci (Pi).
Parallelamente va avanti l’attività di mapping del settore T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), per il monitoraggio e la pianificazione delle attività operativa. Nelle immagini elaborazioni da dati satellitari, Landsat-8, in cui si evidenzia l’area interessata dall’incendio e il fronte di fuoco al 25 settembre.