I Vigili del Fuoco di Conegliano sono impegnati in un intervento, da questa mattina intorno alle ore 7:00, al confine fra i territori comunali di Vazzola e di San Polo di Piave, sulla SP34, in Via Campagna, all’altezza del civico 93, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un’autocisterna, con un carico di silice (sabbia) destinato alla fabbricazione del vetro, che si è ribaltata.

Oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Conegliano, sul posto sono intervenute anche due autogru provenienti dal Comando di Treviso e da quello di Mestre.

Una ditta specializzata dovrà ora aspirare la sabbia dalla cisterna ed una volta completate le operazioni di svuotamento si provvederà al sollevamento ed alla messa su strada dell’autocisterna.

La circolazione sulla SP 34 è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia e sono state istituite deviazioni in loco, da parte della Polizia Locale, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Non risultano esserci feriti a seguito del sinistro.

Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, anche una pattuglia della Polizia Stradale per i rilievi di rito e per determinare le cause dell’incidente.

I vigili del Fuoco comunicano che la riapertura al traffico della SP 34 potrà avvenire, indicativamente, a partire delle 17:00 a causa delle complesse operazioni in atto e, comunque, non prima della rimozione del mezzo incidentato e della messa in completa sicurezza dell’area teatro del sinistro.

Aggiornamento delle ore 12:00 – Operazioni di svuotamento dell’autocisterna in corso

Aggiornamento delle ore 16:40 – Completate le operazione di messa su strada dell’autocisterna da parte delle due autogru di Treviso e Mestre

Michela Cossidente

© 2021 HTO.tv – Riproduzione Vietata