Nella mattinata del 16 agosto alla sede portuale di Venezia Marittima, è stato presentato, davanti al sindaco Luigi Brugnaro e al comandante Ennio Aquilino, il nuovo mezzo Piaggio Porter, dedicato al soccorso tecnico urgente. Il mezzo dei vigili del fuoco garantirà la copertura dell’area portuale e del sestiere di Santa Marta. Il progetto nasce per accrescere il livello di sicurezza in un’area della città difficilmente raggiungibile sia via acqua che via terra.
Il personale del distaccamento Marittima, oltre ad aver curato l’allestimento del mezzo, è stato formato sul suo utilizzo.
All’iniziativa hanno dato un significativo contributo: il Comune di Venezia, che ha verificato con i propri tecnici, la transitabilità dei percorsi ed ha provveduto alla risagomazione degli accessi e l’autorità portuale che ha concesso gli spazi dove posizionare il container ad uso rimessa.
Il progetto si inserisce in un piano pluriennale voluto dall’Amministrazione comunale, d’intesa con il comando Vigili del fuoco, per migliorare ulteriormente la risposta antincendi, piano che prevede anche cospicui investimenti per il completamento della rete idrica antincendi del centro storico.

 

Ennio Aquilino, Sindaco, Venezia, Santa Marta, Marittima, Porto, Luigi Brugnaro, Piaggio Porter, Presentazione,