L’elegante Boutique Hotel, che affaccia su via del Corso, ospiterà il light dinner di presentazione della Mostra omaggio ad Istanbul, città ponte tra Occidente e Oriente, organizzata dalla Galleria Russo e dall’Ambasciata della Repubblica di Turchia.

Mercoledì 15 maggio, dalle ore18,00 la Galleria Russo, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Turchia, presenta una mostra collettiva dedicata alla città di Istanbul. “Roma è una scelta non casuale– dichiara la curatrice Maria Cecilia Vilches Riopedreperché l’antica città di Costantino veniva anche chiamata “Nuova Roma” per la sua somiglianza con la grande città dell’Occidente. Non c’è da meravigliarsi che Istanbul e Roma siano pensate come città gemelle. – prosegue la curatrice – Le due città condividono molteplici memorie imperiali e numerose tradizioni religiose, ed entrambe conservano splendori architettonici, eredità culturali e condividono un passato ed un presente elettrizzante, che lascia spesso senza respiro”.

Gli chef  hanno ideato un gustoso menù per accogliere la delegazione diplomatica dell’Ambasciata e tutti i prestigiosi ospiti della mostra, realizzando per loro un elegante light dinner che, dalle 21,00, verrà allestito negli spazi del Bar Bacharach Bistrot e della sua scenografica terrazza nel cuore della Capitale, idealmente unita dall’arte, per una notte, alla sua “gemella” Costantinopoli.

Questi gli appuntamenti

Vernissage:

Galleria Russo, Via Alibert, 20 Roma – ore 18,00

Light Dinner:

Elizabeth Unique Hotel, Via delle Colonnette, 35 Roma – ore 21,00