Si è conclusa dopo poco più di un mese e con grande successo di pubblico la mostra internazionale che ha riempito di visitatori le magnifiche sale, tutte recentemente rinnovate, della magnifica Villa Fidelia, a Spello.

L’ottava edizione di “Stati d’Arte” ha accolto ventiquattro artisti e più di ventiduemila persone che hanno potuto ammirare ottanta opere d’arte tra quadri, sculture, installazioni, fotografie e video opere i cui autori provenivano da diversi Paesi del mondo, compreso un nutrito gruppo di artisti italiani.

Sono state diverse migliaia anche le visualizzazioni dai social network, a conferma che l’Arte è sempre un enorme catalizzatore di pubblico di ogni età.

Stiamo già lavorando alacremente per l’edizione di Stati d’Arte 2025, che inizierà il 25 luglio del prossimo anno”, spiega Francesco Minelli, dell’Associazione culturale Casa degli artisti di Perugia, organizzatore di prestigiose mostre d’arte in tutta l’Umbria.

Curatore della mostra, Andrea Baffoni, che afferma di ritenersi molto soddisfatto del successo di “Stati d’Arte”.

Tra il 3 agosto e l’8 settembre, giorni di apertura della mostra, diversi eventi collaterali hanno arricchito e conferito ulteriore prestigio a “Stati d’Arte”. Il pubblico ha infatti potuto assistere a presentazioni di libri, concerti di musica e spettacoli teatrali, il cui tema era sempre inerente al Viaggio, per commemorare Marco Polo nei 700 anni dalla sua morte.

.

Manuela Minelli

© HTO.tv – Riproduzione Riservata

Ultimo aggiornamento: 18:45