Nelle ultime settimane in Europa e in tutto il mondo ci stiamo abituando ad un diverso modo di vivere. Giovedì 26 marzo l’ESA ed il suo partner di lunga data, Asteroid Day, ospiteranno #SpaceConnectsUs – un’opportunità per comunicare attraverso i confini e sentire da esploratori dello spazio, artisti e scienziati come comportarci e come gestire il nostro ambiente mentre le comunità combattono una pandemia globale.

#SpaceConnectUs è un evento online che sarà trasmesso su ESA WebTv e su ESA YouTube dalle16:00 alle 21:00 (15:00-20:00 GMT) per aiutare tutti coloro che sono in isolamento e distanziamento sociale, a godere della scienza, del nostro pianeta, e dei nostri sogni del cielo sopra di noi.

Il programma includerà collegamenti da remoto con astronauti ed ospiti da tutto il mondo. I presentatori e gli ospiti parleranno ai bambini, ai giovani ed alle loro famiglie ed amici delle loro esperienze e tecniche in spazi confinati, di lezioni di vita dall’esplorazione spaziale, della loro fiducia nella scienza e delle loro fonti di ispirazione. Il programma si svolge in cinque segmenti linguistici con inizio alle ore 16:00 in olandese, seguito dal tedesco (alle 17:00), italiano (18:00), francese (19:00) ed inglese (20:00).

Per saperne di più visita la pagina:

http://www.esa.int/Space_in_Member_States/Italy/Gli_astronauti_a_SpaceConnectsUs_per_offrire_ispirazione_durante_l_isolamento

 


Per saperne di più sull’ESA: http://www.esa.int/

 

#SpaceConnectUs

 

esaheader.png