Il Jet-set, negli anni ‘50 e ‘60, indicava ironicamente l’alta società internazionale, abituata a viaggiare in jet. Erano anni in cui l’aeroplano era un lusso. Anni in cui ogni ragazza avrebbe voluto essere un’hostess ed ogni uomo sposarne una. Anni in cui in aereo si poteva bere champagne e fumare allegramente. Erano gli anni in cui impazzavano i crooners e a Las Vegas potevi assistere allo show el Rat Pack, ovvero Dean Martin, Frank Sinatra e Sammy Davis Jr con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones.

Beh, non siamo a Las Vegas e non sono quegli anni, non c’è Count Basie, né Quincy Jones, ma il Jazz Pack vale la pena vederlo.

C’è la stessa atmosfera rilassata ed elegante, vagamente snob, seppur autoironica e carica di Swing. I Musicisti strepitosi e comunicativi della Roman Swing Orchestra afferrano le musiche con divertita sapienza e le mescolano in cocktail sonori di ritmi ed armonia.

Non ci sono nemmeno Sinatra, Martin e Davis, ma Luigi Cecinelli, Greg, Clelia Liguori e Max Paiella non vi deluderanno. Rigorosamente in smoking affrontano spavaldi il repertorio dei crooners, con gag e lazzi, ma garbo e swing e poco importa se il brano è più o meno celebre.

Il teatro è in linea con le più recenti disposizioni di sicurezza in materia sanitaria.

The Jet-set, in the 1950s and 1960s, ironically indicated international high society, used to traveling by jet. Those were years in which the airplane was a luxury. Years in which every girl wanted to be a hostess and every man wanted to marry one. Years in which you could drink champagne and smoke happily on the plane. Those were the years when crooners went crazy and in Las Vegas you could attend the show el Rat Pack, or Dean Martin, Frank Sinatra and Sammy Davis Jr with the Count Basie orchestra conducted by Quincy Jones.

 

Well, we are not in Las Vegas and it is not those years, there is no Count Basie, nor Quincy Jones, but the Jazz Pack is worth seeing.

There is the same relaxed and elegant atmosphere, vaguely snobbish, albeit self-deprecating and full of Swing. The sensational and communicative musicians of the Roman Swing Orchestra grasp the music with amused wisdom and mix them in sound cocktails of rhythms and harmony.

There are not even Sinatra, Martin and Davis, but Luigi Cecinelli, Greg, Clelia Liguori and Max Paiella will not disappoint you. Strictly in tuxedos they boldly face the repertoire of crooners, with gags and jokes, but grace and swing and it doesn’t matter if the song is more or less famous.

 

The theater is in line with the most recent health safety provisions.

Roma Swing Orchestra

Tre sassofoni/ Three saxophones
Due trombe/ Two trumpets
Trombone/ Trombone
Chitarra/Guitar
Basso/Bass
Batteria/Drums
Pianoforte/Piano

Voci/Voices:

Luigi Cecinelli
Max Paiella
Claudio “Greg” Gregori

Con la partecipazione di Clelia Liguori

  

PREZZI
PRICES

 

Platea (non numerata)                                 35,00€
Parterre (unnumbered seats)

Gradinata (non numerata)                           25,00€
Tier (unnumbered seats)

BIOGRAFIA 

VOCE: Max Paiella

Inizia la sua carriera come disegnatore.
Frequenta l’Accademia di belle arti di Roma, negli anni ’90, inizia a cantare e suonare la chitarra e formato numerose band con le quali di tanto in tanto si esibisce.
Le prime apparizioni tv sono tra il 98 e il 2000 su I ragazzi del muretto Linda e il brigadiere, con Nino Manfredi su Rai 1, Telenauta 69 Di Lillo e Greg su Italia 1 e Mhhhh di Serena Dandini su Rai 2. Debutta al cinema su Blek Giec di E.Caria. Coltiva parallelamente la sua attivita’ nel campo dello Storyboard per il cinema e la pubblicità.
Nel 2000 partecipa al musical Piccole Donne di T.Pulci in tournee per un anno.
Dal 2001 inizia a frequentare La Fattoria dei Comici, il laboratorio teatrale al teatro Ambra Jovinelli. Nel 2002 e 2003 realizza personaggi comici e surreali nella trasmissione Bra di S.Dandini su Rai 3. Nel frattempo suona con Renzo Arbore e i Swing Maniacs, realizzando 2 dischi , numerose tournée e apparizioni tv, e uno spettacolo di varietá: Meno siamo meglio stiamo su Rai 1.
Insieme a Marco Marzocca collabora negli spettacoli : Ma è possibbole?, Marco Marzocca Recital e Da giovedì a giovedì, dal 2003 al 2009.
Dal 2004 ad oggi, è ospite fisso alla celebre trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di M.Presta e A.Dose realizzando numerosissimi personaggi sketch e momenti musicali.
La mia attività’ musicale proseguiva con The Blues Willies assieme a Claudio Greg Gregori, con cui ho percorso l’Italia da cima a fondo in 2 spettacoli teatrali: Twenty Quarantino, al teatro Palladium di Roma, e The Blues Brothers il plagio al teatro Ambra Jovinelli a Roma. Poi numerose esibizioni live e due show televisivi: Suonare Stella su Rai 1 e Bla bla bla su Rai 2 rispettivamente nel 2004 e 2005, parallelamente, collabora con Gregorio Paolini in tre serie di Tintoria in onda su rai 3 fino al 2007. Successivamente inizia a Portare in scena spettacoli teatrali scritti da me –“Serenate Coniglie” al teatro Dei Satiri in Roma, “Max paiella show” al piccolo Brancaccio “Max Paiella Recital” al Teatro Ambra alla Garbatella nel 2010. Ho partecipato come ospite a – Per un pugno di libri in onda su Rai 3. E’ al Maurizio Costanzo Show su Canale 5, varie volte tra il 2008 e il 2009. Poi anche a Zelig off e Zelig in prima serata su Canale 5 nel 2009. Ha, poi, preso parte a 3 serie di Parla con me, Condotto da S.Dandini e D.Vergassola ( 2010 ,2011,2012) su Rai 3 . Nel 2010 vince Il Prestigioso Premio della Satira di Forte Dei Marmi per l’imitazione di Augusto Minzolini direttore del tg1. Quell’anno ha anche partecipato allo spettacolo Rokkandrollogy con C.Greg Gregori.
Nel 2010 Inizia la sua partecipazione a 610 di Lillo Greg e Alex Braga in onda su Radio 2
Nel 2011 ho iniziato a collaborare con Il Misfatto, inserto satirico del Fatto Quotidiano.
Tra il 2012 e il 2013 partecipa a “The show must go off” condotto da S.Dandini e D.Vergassola su La 7. Mettiamoci all’Opera condotto da Enzo Ghinazzi su Rai 1. In scena con lo spettacolo “Stasera Paiella per tutti offro io”, in tutta italia. A roma al teatro Ambra Jovinelli – Chi erano i jolly rckers? di e con Lillo e Greg.
Collabora con Diego Bianchi a Gazebo, in onda su Rai 3.
Tra il 2013 e il 2014 inizia la trasmissione radiofonica “Max Paiella tutto compreso” sempre su radio 2 , prosegue la sua collaborazione con Il Ruggito del Coniglio Su Radio 2.
A teatro ho preso parte a Mille bolle blu di Gino Castaldo con Stefano Di Battista e Niky Nicolai Sempre nel 2013 ho ripreso al teatro Olimpico in Roma insieme a Lillo e Greg lo Spettacolo Chi erano i jolly rockers?
Inizia la collaborazione con Il Fatto Quotidiano del Lunedì realizzando video per il sito e articoli satirici sul giornale cartaceo.
Sempre nel 2014 partecipa come attore al film – Stai lontana da me – con A.Angiolini e E. Brignano
Ho partecipato come ospite a Web Notte di e con Gino Castaldo e Ernesto Assante in onda in Streming sul sito di Repubblica, Repubblica .it
è stato in scena al Teatro Vittoria in Roma con lo spettacolo scritto e interpretato da lui Indagine di un musicista al di sopra di ogni sospetto, con la band The Rabbits .

VOCE: Claudio Gregori

Fa parte del duo Lillo & Greg con cui ha dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Ha lavorato per Le Iene, programma di Italia 1.

Dal 2003 conduce insieme a Lillo e ad Alex Braga, a cui nel 2019 è subentrata Carolina Di Domenico, la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 610.

Musica

Nel 1979 forma i Jumpin Blues Boys, la sua prima band blues, e nel 1982 forma i Jolly Rockers, formazione rock and roll con cui si esibisce fino al 1999. Nello stesso anno dà vita ai Blues Willies, con cui pubblica nel 2004 l’album Blues Willies e nel 2006 Suonare Stella. Nel 1992, insieme al suo storico compagno Lillo, forma il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Negli anni ha fondato e condiviso numerose band, sempre immerse nell’atmosfera degli anni cinquanta: Johnny Naso & the Vixinex, Le Tonsille Volanti, il Duo Italia, i Ghepardi Blu, i Jazzophone, i Swing de Luxe, il Greg’s Club, i Reeferbilly e il Jazz Set.

Dal 2013 ha rimesso in piedi i Jolly Rockers, seppur con rinnovata formazione e due altre band: i Jokers (rockabilly con brani originali) e i Frigidaires (doo-wop con brani originali). Greg è l’autore della sigla di due edizioni de Le Iene e del testo della sigla del programma di Renzo Arbore Speciale per me – Meno siamo, meglio stiamo!. Con Attilio Di Giovanni è invece autore delle musiche originali del programma televisivo 610 e delle trasmissioni televisive Telenauta ’69, Stracult, Bla Bla Bla, Cocktail d’amore, Suonare Stella e Mmmh! e della colonna sonora dei film Lillo e Greg – The movie!, Colpi di fulmine, Colpi di fortuna e Un Natale stupefacente. Sempre con Di Giovanni ha siglato le colonne sonore di tutti gli spettacoli teatrali.

Programmi televisivi

Ha preso parte ai seguenti programmi televisivi: Saluti e baci (Rai), Tivvù cumprà (Rai), Videomusic, Sanremo giovani (Rai), Mio Capitano (Rai), Domenica in (Rai), Maurizio Costanzo Show (Mediaset), Galagoal (Telemontecarlo), Portami al mare fammi sognare (Rai), Per un pugno di libri (Rai), Orgoglio coatto (Rai), Macchemù (Mediaset), Telenauta ’69 (Mediaset), Le Iene (Mediaset), Stracult (Rai), Bla Bla Bla (Rai) Cocktail d’amore (Rai).

Programmi radio

Greg esordisce in radio nel 1982 quando per Radio Città Futura, un’emittente privata romana, trasmette un suo programma dal titolo Wolfman Greg Show, in cui mette dischi e racconta dell’universo rock and roll. Molti anni dopo è di nuovo in onda con diversi programmi: Ottovolante, Chicchi di riso, 610.

Fumetti

L’attività fumettistica parte nel 1985. Da allora Greg crea diversi personaggi (Sergio il Detective, I Vigili, I Mufloni, I Sottotitolati, Walter & Luca, Tubo) che pubblica continuativamente su Lupo Alberto, Cattivik, Sturmtruppen, Mostri, Animal Comic, Star Comix, Stelle TV, Corriere della Sera. A ciò affianca le illustrazioni dei libretti interni dei dischi dei Blues Willies e di Latte & i Suoi Derivati e la realizzazione delle locandine degli spettacoli teatrali, per se e per altre compagnie. Ha collaborato con un settimanale satirico capitolino: Veleno. Nel 2014 ripubblica I Sottotitolati accludendo materiale nuovo in occasione del Lucca Comics & Games.

Libri

Nel 2008 pubblica AgGregazioni, raccolta di racconti brevi, aforismi, riflessioni e poesie, il cui contenuto caustico viaggia continuamente tra l’ironico e l’amaro, senza alcun pelo sulla lingua.

VOCE: Luigi Cecinelli

Regista e sceneggiatore italiano. Nel 1992 comincia a dirigere spettacoli teatrali (Esopo e Volevano dire sì).

Frequenta il corso “Visual Language, Film Grammar e Cinematography for Directors” all’UCLA.

Dal 1997 comincia l’attività di regista televisivo (con Mitzumete Night) e poi per il cinema (col cortometraggio Invito a cena, 2000). È inoltre regista di spot pubblicitari e videoclip.

Nel 2009 dirige il lungometraggio horror Visions e nel 2013 il road movie comico Niente può fermarci, vincitore del premio come miglior film dell’edizione 2013 del Saturno Film Festival.

VOCE: Clelia Liguori

E’ attrice, cantante e doppiatrice. Ha collaborato con il M° Peppe Vessicchio ed il M° Luis Bakalov per repertori musicali.

ROMA SWING ORCHESTRA

Una strepitosa orchestra Swing composta da sezione ritmica, fiati e archi dove confluiscono, tramite una accurata selezione, i migliori artisti e musicisti formatisi nelle compagini sinfoniche e jazzistiche nazionali.

INFO & BOOKING :  info@operainroma.com
+39 351 505 7608

WWW.OPERAINROMA.COM

.

© 2021 HTO.tv – Riproduzione Riservata