Lunedì 2 marzo alle ore 13 la Collezione Peggy Guggenheim riapre regolarmente al pubblico, seguendo i consueti orari e adottando una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone che devono rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro. La riapertura odierna segue le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) dell’1 marzo 2020 fino a sua scadenza, prevista per il giorno 8 marzo compreso, o ad eventuali altre decisioni delle autorità competenti.

Nel corso della settimana sono sospese le attività educative destinate alle scuole, ai soci del museo, alle famiglie e al pubblico in genere. Rimangono regolarmente in funzione i Museum Shop e il Museum Cafè.

L’accesso agli spazi museali sarà regolato nel rispetto di quanto stabilito dal DPCM. Verranno per tanto contingentati gli ingressi alle sale, ai Museum Shop e al Museum Cafè, informando i visitatori delle disposizioni del Decreto e delle corrette indicazioni di comportamento fornite dal Ministero della Salute, sia attraverso gli operatori museali che tramite opportuni materiali informativi esposti, e delimitando eventuali code che si dovessero formare all’ingresso.