Questo pomeriggio, nella storica sede comunale che si affaccia sulla centralissima Piazza Martiri della libertà, il neo Sindaco di Mirano (VE), Tiziano Baggio, ha presentato i componenti della Giunta.

L’incontro con la stampa è stata l’occasione per far conoscere i neo Assessori che affiancheranno il Sindaco nel governo della Città.

La Giunta è così composta:

.

Maria Giovanna Boldrin, Vice Sindaca con delega ai referati: gestione delle segnalazioni dei cittadini e delle cittadine e rapporti coi comitati; decoro e arredo urbano; interfaccia con Veritas S.p.A. per l’attività di raccolta dei rifiuti; attività commerciali; manifestazioni ed eventi cittadini; risorse umane, organizzazione dei servizi al cittadino, carta dei servizi del Comune.

.

.

.

.

.

Elena Spolaore, Assessora con delega ai referati: politiche ambientali, verde pubblico e risorse agricole; attività di rigenerazione urbana; sviluppo della mobilità ad impatto zero (Bicipolitana e Mirano a piedi); progettazione e realizzazione “sentiero verde”; città della collaborazione e della partecipazione (regolamento, redazione e gestione patti di collaborazione; attuazione e gestione delle attività previste da Regolamento sulla partecipazione, l’associazionismo, il terzo settore, la sussidiarietà ed il volontariato civico).

.

.

.

.

Maria Francesca Di Raimondo, Assessora con delega ai referati: politiche per l’istruzione; politiche per la cultura; politiche per le attività sportive; politiche per “Mirano Città della pace, della legalità, del dialogo, dei diritti, delle pari opportunità, dell’integrazione.

.

.

.

.

.

Alessandra Fiorio, Assessora con delega ai referati: politiche sociali e inclusive; politiche per le famiglie e i giovani; promozione delle attività di volontariato; elaborazione e gestione dei progetti per il servizio civile; politiche per la promozione di stili di vita sani.

.

.

.

.

.

Francesco Venturini, Assessore con delega ai seguenti referati: attrattività e digitalizzazione del territorio; politiche per lo sviluppo del turismo; attività artigianali, industriali del territorio e della cooperazione sociale; politiche per la transizione energetica, comunità energetiche e sportello energia; individuazioni fonti di finanziamento derivanti da bandi europei e nazionali.

.

.

.

.

.

Sono riservati al Sindaco i seguenti referati: lavori pubblici e attività relative alla realizzazione degli interventi finanziati con i fondi PNRR; urbanistica ed edilizia; patrimonio; pianificazione finanziaria, bilancio e tributi; protezione civile; politiche per la sanità; politiche per la sicurezza della città.

Prima della conferenza stampa, il neo Sindaco ed i neo Assessori si sono presentati ufficialmente, nell’ampio salone antistante l’ufficio di Tiziano Baggio, ai dirigenti ed ai dipendenti.

Il primo appuntamento pubblico con la cittadinanza, della nuova Giunta comunale, è fissato per domani sera in occasione della tradizionale sagra di San Pietro a Scaltenigo.

A fronte della nomina come Assessori delle tre Consigliere Comunali, Maria Giovanna Boldrin, Elena Spolaore, Alessandra Fiorio, subentreranno in Consiglio Comunale Paolo Favaretto per la lista “Evoluzione Mirano”, Francesca Rosteghin per il “Partito Democratico”, Christian Dal Corso per “Avanti insieme per Mirano”.

.

Michela Cossidente

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata