Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: “41esima edizione del Veneziano Dell’Anno, nelle sale Apollinee del Teatro la Fenice alle ragazze e ai ragazzi che nei giorni dell’Acqua Alta hanno operato a servizio della Comunità. Siete la dimostrazione che Venezia ce la fa, ce l’ha fatta e ce la farà.”

“Il sistema delle istituzioni con le forze dell’ordine ha retto in quei giorni, ma soprattutto va detto grazie a tutti i volontari, persone che generosamente si mettono a disposizione senza chiedere come e perché e danno una mano. È la base della democrazia e della libertà.”

“Abbiamo investito tanto sui giovani, anche per la residenzialità. Per scelta non abbiamo venduto case, ma le abbiamo ristrutturate e messe a bando per assegnarle a nuove famiglie. L’obiettivo è riportare il lavoro in città, così tanti ragazzi potranno venire ad abitare a Venezia.”

“Un plauso all’Associazione Settemari che nel 1978 ha istituito questo riconoscimento che Venezia dà a chi si distingue per merito e individua quelli tra noi che possono dare l’esempio.”

 

Video: Twitter/@LuigiBrugnaro