Il fashion contest di moda ed eleganza THE LOOK OF THE YEAR ITALIA è rappresentato da EMOTUS creative agency per l’edizione 2019. La manifestazione che negli anni ha visto lanciare nomi come Cindy Crawford, Gisele Bundchen e Linda Evangelista, vanta i migliori nomi della moda Italina e cerca nuovi volti da lanciare nel mondo della moda. Ogni anno l’organizzazione sceglie le cornici naturali ed artistiche della bella Italia, come Taormina, Ischia, Roma, Siracusa. Quest’anno lo scenario prescelto per la finale, è la Sicilia, con tutte le bellezze, le sfumature paesaggistiche e culturali straordinariamente uniche. La finale Italia è un evento prodotto dalla EMOTUS e condotto da JO Squillo sotto il cielo di Taormina all’interno dell’anfiteatro del teatro greco antico con la scenografia naturale del vulcano Etna.

I vincitori che rappresenteranno il Lazio alla finale Nazionale The Look of the Year Italia a Taormina il 15 settembre 2019 sono per la sezione modelle: Lina Montanaro, Jasmin Salvati e Greta Tasselli. Per la sezione Modelli: Massimiliano Mollicone e Federico Turolla.    

La finale The Look of the Year Lazio per il 2019 ha avuto luogo a Roma, Il 26 agosto al MEGEISHApresso il Mò Mò Republic. La premiazione finale The Look of the Year Lazio 2019 ha incoronato i seguenti vincitori per la sezione Modelli: Primo classificato The Look of the Year Lazio è Massimiliano Mollicone 19 anni di Nettuno sogna di recitare con Marco Giallini e Di Caprio. Secondo classificato The Look of the Year Style è Federico Turolla19 anni di Roma sogna di diventare ingegnerie delle nuove energie rinnovabili. Per la sezione Modelle: Prima classificata The Look of the YearLazio è Lina Montanaro19 anni di Civitavecchia sogna di diventare modella per Victoria Secret, seconda classificata The Look of the Year Style è Jasmin Salvati19 anni di Ladispoli sogna di viaggiare in Polinesia e un futuro di organizzatrice di sfilate. Terza classificata The Look of the Year Beauty è Greta Tasselli, 17 anni di Firenze sogna di sfilare nell’Alta Moda di Milano. Quarta classificata The Look of the Year Personality è Giorgia Nonnis, 18 anni di Monterotondo sogna di fare l’attrice e recitare insieme a Giulia Michelini. Inoltre, lo staff di LOOKMANIA ha designato due vincitori del “premio Speciale” Look dell’anno a: Monica Vitielloe Federico Turolla. Per arrivare a questo risultato Modelle e Modelli hanno superato casting e selezioni, preso lezioni di portamento e di posa fotografica. La giuria tecnica ha riconosciuto in loro dei canoni di bellezza oltre a una spiccata personalità e una potenzialità come futuri modelli.

La Commissione tecnica di Giurati formata da Max Canducci(presidente), docente Accademia Del Lusso e consulente d’immagine; Mariaelena Dueñas, fashion stylist, Andrea Tosi, compositore, orchestratore e direttore d’orchestra compone dal 1986 musiche per il teatro, il cinema e la televisione; Daniele Pacchiarotti, il ritrattista delle Dive; Anna Iannucci, titolare di La grande Bellezza SPA e Beauty center Bewell e Daniele Marini, hair stylist, Salon & Marketing Manager di LOOKMANIAAntonella Ferrari, fashion director di The Look of the Year International, ideatrice di Ischia Fashion Week nuovo polo della moda.

Le giovani aspiranti al titolo hanno indossato gli abiti di MAD di Donato Di Munno e Luca Baldini. La MAD è una nuova ed emergente realtà, nata dall’idea di due creativi con una passione comune: la moda e in particolar modo il settore dell’Alta Sartoria e Sposa. Fine anno 2016, Donato Di Munno e Luca Baldini vengono riconosciuti dalla Regione Lazio tra i 100 Creativi talentuosi del Lazio, inserendoli in una pubblicazione ufficiale Volume Lazio Creativo nel 2017.

“Fil Rouge” è il titolo della collezione che racchiude una leggenda giapponese. Il filo rosso, nella leggenda lega ciascuno di noi alla propria anima gemella: un filo che nessuno può spezzare e che prima o poi ci conduce a trovare l’altra metà. In passerella, Il Fil Rouge unisce il passato al presente e parte del futuro oltre a rappresenta anche il racconto di cinque anni di emozione e passione per la bellezza: in una parola cinque anni di Vita dell’Atelier MAD composta da Moda-Arte-Design dei due giovani stilisti. Una Collezione basata su tessuti leggeri, linee morbide con giochi di volume e contrasti.  I colori: bianco e cipria messi in risalto dall’intensità del nero.

The Look of the Year Lazio coinvolge da sempre aspiranti modelli e stilisti, per una competizione alla ricerca di nuovi standard di stile, di bellezza e di personalità. I Protagonisti per l’edizione del Lazio e scopritori di Talenti per il brand The Look of the Year Italy sono Giacomo Prestigiacomoe Paolo Brescianidivenuti concessionari per il Lazio 2019 a calendario in corso con l’incarico di trovare i rappresentati Lazio, che parteciperanno il 15 settembre a Taormina alla finale nazionale del concept.

L’evento Romano condotto da Angelo Martini, presentatore, compositore, autore televisivo, arrangiatore, vocalist, giornalista e Ideatore e presentatore di Miss Porto Rotondo in Sardegna.  Animato dalle note e dalle voci di: Emmanuelle Farina, un’artista eclettica e giovane che ama immergersi nel vecchio mondo retrò, Passando dagli anni 20 agli anni 90. La sua ispirazione artistica proviene da Marilyn Monroe, Catherine Zeta Jones e Sophia Loren e da Sergio Salvinidi soli 15 anni che ha già partecipato a tanti concorsi canori a livello nazionale vincendone diversi tra cui il canta giro junior lo scorso anno. Oltre ad avere diviso il palco diverse volte con artisti importanti tra cui ultimamente Amedeo Minghi, Povia e tanti altri all’auditorium parco della musica a Roma in una serata dedicata a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Sta lavorando sotto la direzione artistica del Maestro Marco Rinalduzzi ad un cd “diversi ma uguali” che contiene canzoni con tematiche sociali.

Foto: Giacomo Prestigiacomo e Antonello Martone

Video: Federico Mancuso

Produzione: Paolo Bresciani

Stage management: Ginevra Bresciani

THE LOOK OF THE YEAR LAZIO RINGRAZIA I PARTNERS

FLORDECO SEPA (accessori e scenografia di fiori giganti)

La FlorDeco produce accessori e componenti di arredo e scenografie con produzione manuale e unica, maneggiando carta di riso, plastiche di pregio, provenienti dalla Russia, che rendono questi elementi floreali suggestivi e per le loro dimensioni irreali e stupendi. Recentemente le decorazioni e gli accessori di FlorDeco hanno impreziosito alcune sfilate di ALTAROMA di luglio scorso, riscuotendo un grande successo.

LOOKMANIA

lookmania parrucchieri è un concept store nato per soddisfare le proprie clienti target a 360 gradi. Grazie a Luigi Ruggiero fondatore del brand, nasce un salone dove la passione, la tenacia e la costante formazione creano un mix perfetto che punta a fare la differenza. Uno staff altamente qualificato ha come missione di creare icone di stile.

CHEF CRIALESI STEFANO:

Personal Chef Roma-New York Corsi di Cucina, Chef. A Domicilio.

Pers. Chef Di S.A.R. Principi Vittorio Emanuele e Marina di Savoia Gstaad (Svizzera)

BEWELL LA GRANDE BELLEZZA:

La day spa nel cuore di Roma: massaggi, sentieri di coppia, rituali delle più antiche tradizioni per donarti il benessere nel modo più lieve e naturale, coccolato da professionisti. Un ambiente raffinato e suggestivo in cui sei protagonista del tuo tempo.

CARABETTA UNIVERSOMODA (Ladispoli)

L’esperienza nel settore moda è iniziata negli anni 80 con dei punti vendita che sono cresciuti nel tempo sia in termini di numero che di assortimento offerto. Grazie a 200 aziende italiane e oltre 5000 articoli disponibili, in ogni stagione si vanta una vastissima gamma di capi per tutta la famiglia e per ogni esigenza. Marchi selezionati per offrire sempre ai clienti il migliore rapporto tra qualità e prezzo in grado di offrire articoli di abbigliamento donna, uomo, bambino, calzature, accessori, intimo e biancheria per la casa, in linea e al passo con le ultime tendenze moda senza rinunciare mai a qualità e convenienza. Scoprite se tutto questo è realtà!! Visitate i punti vendita, aperti tutti i giorni con orario continuato.