Sabato 4 settembre alle ore 12:30, presso lo Spazio Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior del Lido, in occasione della 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, verrà presentato il Visioni Corte International Short Film Festival, alla presenza della direttrice artistica Gisella Calabrese e del presidente Giuseppe Mallozzi.

Giunto alla decima edizione, si svolgerà dal 18 al 25 settembre presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta. Il concorso, articolato in cinque sezioni competitive e due non, è indirizzato a tutti gli autori e i registi di cortometraggi indipendenti con l’obiettivo di diffondere il talento di tanti giovani e meno giovani che si appassionano al mondo cinematografico, abbracciando ambiti diversi, per consentire libertà di interpretazione e creatività degli autori emergenti.

In occasione dei 120 anni dalla nascita, il festival dedicherà uno speciale omaggio a Vittorio De Sica, dedicando al grande regista e attore ciociaro una mostra, in collaborazione con l’Archivio Riccardi, e un libro. In copertina campeggia un’opera sognante ed evocativa realizzata dall’acquerellista Mirka Perseghetti che descrive con fantasia e delicatezza la magia della settima arte declinando il tema di quest’anno che è “Il cinema ci illumina”.

Visioni Corte International Short Film Festival è realizzato con il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Mibact e della Regione Lazio, gode dell’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, e dei patrocini di Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, Provincia di Latina e Comune di Gaeta e fa parte di AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema, FEDIC – Federazione Italiana Cineclub e Coordinamento Festival Cinematografici Campania.

.

© 2021 HTO.tv – Riproduzione Riservata