Intorno alle 4:30 di questa mattina, i Vigili del Fuoco di Treviso sono intervenuti al confine tra i comuni di Casale sul Sile e Silea all’incrocio tra via Belvedere con via Bassa Trevigiana e via Cantonper, di fronte all’ingresso del Ristorante “Le Papere” per un incidente stradale mortale nel quale, purtroppo, è deceduto uno dei due occupanti della Mini che si è schiantata contro il muro di cinta di un’abitazione.

La dinamica dell’incidente e via di accertamento e non risultano, al momento, coinvolti altri veicoli nel sinistro anche se, nessuna ipotesi, viene esclusa.

A quanto si apprende, la Mini, è uscita di strada schiantandosi con una certa violenza contro il muro di cinta di un’abitazione abbattendo, anche, un palo dell’ENEL.

Le cause del sinistro sono al vaglio degli inquirenti ma, non si esclude che la ragione possa essere imputata alla fitta nebbia che incombeva nella zona all’ora dell’incidente, o forse al fondo stradale reso scivoloso proprio dalla nebbia. Al momento non è escluso nemmeno un malore improvviso o un colpo di sonno del conducente.

I soccorsi medici, immediatamente allertati dai residenti della zona, svegliati di soprassalto dal forte rumore causato dall’impatto, al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso, per le gravissime lesioni riportate nell’impatto, del passeggero, un 28enne che sembra non stesse indossando la cintura di sicurezza al momento dello schianto.

Per estrarre la conducente, una ragazza 22enne residente nella Confederazione Svizzera, dalle lamiere contorte dell’auto, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Treviso.

Una volta estratta dal veicolo, la ragazza, è stata immediatamente presa in carico dal personale del SUEM, accorso sul luogo dell’incidente, e condotta in ambulanza all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso in condizioni, descritte come estremamente gravi ma, in stato di coscienza e, a quanto si apprende, fortunatamente, non in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Vigili del Fuoco di Treviso ed al personale sanitario del SUEM, intervenuti con due ambulanze ed un auto medica, due pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi di rito, ed una squadra di ENEL Distribuzione.

La viabilità, che ha subito notevoli ripercussioni proprio a causa del sinistro, è stata ripristinata solamente in tarda mattinata, una volta che sono stati completati tutti i rilievi del caso e messa in sicurezza l’intera area teatro dell’incidente.

Michela Cossidente

©02021 HTO.tv – Riproduzione Vietata