Ancora una volta uno sforzo produttivo eccezionale per ricostruire la magnificenza della culla del Rinascimento che ha già incantato il pubblico televisivo di tutto il mondo. La prima stagione de “I Medici” è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De’ Medici e il marito, Piero De’ Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è rafforzata nel corso di decenni di guerra non dichiarata.

comincia vent’anni dopo, nel 1469 e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico…

Con:
Daniel Sharman, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Alessio Vassallo, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio
Con la partecipazione di
Filippo Nigro (Nel ruolo di Luca Soderini)
Annabel Scholey (Nel ruolo di Contessina De Medici)
e con Raoul Bova (Nel ruolo di Papa Sisto IV)
e Sean Bean (Nel ruolo di Jacopo Pazzi)

Una produzione Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group
distribuita da Beta Film
prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz
Ideato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer
regia di Jon Cassar – Jan Maria Michelini