Richard Armstrong, direttore del Museo e della Fondazione Solomon R. Guggenheim, ha annunciato la nomina di Naomi Beckwith a Deputy Director e Jennifer and David Stockman Chief Curator. In questo ruolo, la Beckwith supervisionerà collezioni, mostre, pubblicazioni, archivi e programmi curatoriali al Museo Solomon R. Guggenheim di New York e fornirà una direzione strategica alla rete internazionale dei musei affiliati alla Fondazione Solomon R. Guggenheim. La Beckwith entrerà a far parte del gruppo di lavoro dell’Executive Leadership e opererà a stretto contatto con il direttore, i garanti e lo staff alla pianificazione e all’implementazione della strategia del museo e delle iniziative globali, e svolgerà un ruolo fondamentale nel plasmarne la visione.

La Beckwith supervisionerà la creazione e l’implementazione del programma espositivo a New York e articolerà le strategie a lungo termine per far crescere le collezioni di tutti i musei Guggenheim. Offrirà il proprio contributo alle iniziative artistiche globali, collaborerà attivamente con i team curatoriali del Museo Guggenheim di Bilbao e della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, e allo sviluppo della collezione e delle strategie per il futuro museo di Abu Dhabi.

Beckwith proviene dal Museum of Contemporary Art, Chicago, dove ha lavorato in ambito curatoriale a partire dal 2011. Al Guggenheim comincerà il prossimo giugno 2021.