Tiziano Baggio è il candidato Sindaco del PD di Mirano alle prossime Amministrative del 12 Giugno: punta ad essere il successore di Maria Rosa Pavanello, l’attuale Sindaco, che cederà la fascia tricolore dopo aver ricoperto la carica per due mandati, 10 anni come stabilisce la legge. 64 anni, sposato con due figli, vive e risiede a Mirano dal 1974, ex dirigente regionale di Trenitalia da sempre molto attivo nell’associazionismo del miranese.

Democratici per Mirano per Baggio Sindaco del Partito Democratico, questa la Lista che lo sostiene e che è stata presentata nella Barchessa di Villa Morosini a Mirano. Sono 14 gli aspiranti Assessori, uno spaccato di cittadinanza che vuole rappresentare sia le diverse sensibilità anagrafiche sia portare il contributo associato alle competenze, esperienze lavorative e professionali dei singoli; il tutto teso al miglioramento della qualità della vita e del territorio come bene comune.

Nella affollata conferenza stampa, si sono brevemente presentati ed hanno condiviso le ragioni per le quali hanno deciso di mettersi in gioco e sostenere il candidato Sindaco. “Strada per strada, insieme per Mirano”, questo lo slogan scelto per la campagna elettorale di Tiziano Baggio, che si definisce “Sindaco a KM zero”. Come ha spiegato ai nostri microfoni, la sua campagna elettorale sarà fatta porta a porta, con la sua bicicletta, proprio per sottolineare come il suo modo di fare, ed intendere, la Politica sia la vicinanza ai cittadini, l’ascolto sia delle loro esigenze sia dello loro critiche al fine di porvi rimedio. “La nostra mission è costruire Mirano quale città del turismo sostenibile, della cultura, migliorare il benessere dei cittadini per far si che divenga un volano per l’economia di questo territorio”. Nella nostra intervista ha ribadito come “I centri, le frazioni, del Comune di Mirano, contribuiscono con il 50% dell’intera popolazione residente nel territorio comunale, e devono godere di tutti quei servizi che consentano di non perdere residenzialità”, Baggio ha poi proseguito aggiungendo che “Le persone saranno al centro del mio impegno come Candidato Sindaco”.

Una campagna elettorale, quella di Tiziano Baggio, come lui stesso ha dichiarato, non sarà urlata né tantomeno denigratoria nei confronti degli altri candidati ma sarà imperniata sulla vicinanza alle persone, all’ascolto delle loro idee, sulla raccolta dei suggerimenti, ed anche delle loro critiche.

A sostenere la Candidatura di Tiziano Baggio sono intervenuti l’On Nicola Pellicani, Deputato della XVIII Legislatura, il segretario metropolitano Matteo Bellomo ed il consigliere regionale Jonatan Montanariello.

Tiziano Baggio si è dichiarato assolutamente disponibile all’ascolto di tutti quanti quei cittadini che volessero mettersi in contatto con lui. Chiunque può farlo semplicemente visitando la sua pagina Facebook, https://www.facebook.com/tizianobaggiosindaco, dove troverà sia un numero di telefono che un indirizzo email messi a disposizione di chi desiderasse contattare direttamente il candidato Sindaco.

Questa la lista dei candidati assessori:

GIUSEPPE SALVIATO, 59 anni, Tecnico della Prevenzione presso il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda ULSS 3 Serenissima. Attuale Vicesindaco e Assessore al Patrimonio, Opere pubbliche, Manutenzioni e decoro urbano, Edilizia privata, Protezione civile.

ANTONELLA BOTTARELLI, 60 anni, impiegata amministrativa ora in pensione e attualmente impegnata nel volontariato.

FRANCESCO BERGO, 32 anni, dipendente di una multinazionale delle telecomunicazioni come system engineer e manager di un piccolo team. Ha sempre vissuto a Mirano e da più di 10 anni è impegnato attivamente nel circolo del Partito Democratico locale. Ha inoltre ricoperto, dal 2017 al 2020, la carica di presidente del comitato di Vetrego.

AMELIA RITA DAMATO, 65 anni, ex responsabile in Posta Italiane offerta commerciale PMI per il Nord Est attualmente in pensione. Attuale Consigliera Comunale con la Lista del Partito Democratico.

GIANCARLO CHECCHETTO, 63 anni, tecnico Snam Spa. Consigliere comunale di Mirano dal 1998 al 2008.

MARIA FRANCESCA DI RAIMONDO, 45 anni, insegnante e attuale Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Mirano.

GABRIELE PETROLITO, 72 anni, medico-chirurgo specialista ORL. Attuale Assessore Politiche sociali, Salute e diritti, Rapporti con il volontariato del Comune di Mirano e Dirigente “Strategie per la terra” per il progetto patologie chirurgiche del Capo-collo con North Kinangop Catholic Hospital (Kenia) dal 2001 e in attività.

FRANCESCA ENZA LIVIERO, 38 anni, Assistente sociale presso il Comune di Padova area Famiglie e minori.

RICCARDO PITZALIS, 30 anni, laureando in medicina, attuale segretario circolo PD Mirano.

ANNA CHIARA MARIN, pensionata dopo aver lavorato come impiegata in una banca del territorio. Rappresentante sindacale di categoria Fisac Cgil, ora volontaria presso sportello sociale SPI CGIL di Mirano e volontaria Auser.

TOMMASO POLITI, 50 anni, Avvocato. Dal 2012 al 2017 è stato Consigliere comunale con delega alle politiche partecipative ed al coordinamento territoriale delle funzioni associate dei Comuni e Consigliere dell’unione dei Comuni del Miranese. Fondatore dell’associazione culturale Polis.

FRANCESCA ROSTEGHIN, 24 anni. Laurea triennale in “Commercio Estero” e studia attualmente per la magistrale in “Global Development and Entrepreneurship”. Da alcuni mesi lavora presso una Big 4 della consulenza nella service line Tax and Legal.

FRANCESCO TOMAELLO, 70 anni, architetto dipendente della Regione del Veneto, attualmente in pensione, occupandosi prevalentemente di strumenti di pianificazione urbanistica sia come relatore nelle commissioni tecniche, sia come collaboratore nella redazione e revisione delle norme e degli atti d’indirizzo regionali propedeutici alla redazione dei piani urbanistici. E’ iscritto, fin dal 2007 (anno di fondazione del PD), al Circolo del Partito

ELENA SPOLAORE, 40 anni, attuale capogruppo PD in Consiglio Comunale a Mirano. Architetto esperta di coordinamento, progettazione e realizzazione di politiche, azioni e processi condivisi per la rigenerazione urbana e ambientale del territorio.

.

Michela Cossidente

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata