Si è svolto il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18.00, il Charity Galadella 25^ Edizione dell’iniziativa “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi, tramite la vendita degli “Alberi di Natale d’autore” che quest’anno resteranno in esposizione dal 6 fino all’8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato in una delle dimore più esclusive della Capitale: Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita“Field Brancaccio”, un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura, arte: 1800 mq di bellezze artistiche e architettoniche nel cuore di Roma.

Il ricavato per l’Edizione 2019 andrà a favore dell’UNICEF Italia e i fondi andranno a sostenere i programmi dell’organizzazione per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. “Grazie a questa iniziativa realizzata in collaborazione con Sergio Valente, sarà possibile sostenere l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

Sarà Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, a condurre la serata che oltre ad illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto, accoglierà insieme a Sergio Valente e al Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo. Madrine dell’evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1 

Sergio Valente si dichiara“molto soddisfatto per i risultati ottenuti fin’ora nelle varie Edizioni degli “Alberi di Natale d’autore” e la collaborazione di quest’anno con UNICEF Italia arricchisce ancor di più il senso della sua “mission”, un’occasione unica per invitare a partecipare e a donare per una causa importantissima e nobile come l’aiuto ai bambini”.

Tra gli alberi realizzati, uno speciale dell’UNICEF ispirato alla Pigotta, realizzato appositamente dallo studio romano Corte, che così descrive la creazione; “Un albero riconoscibile. Come un simbolo, dalla forma astratta in cui tutti si riconoscono. Semplice ed essenziale come lo disegnano i più piccoli. Un albero che stimola i ricordi, come un gioco. Astratto e coinvolgente. Non uno ma un insieme di alberi. Come in un bosco da percorrere”.

Elenco degli stilisti, degli artisti che hanno confermato ad oggi la presenza di un Xmas tree da loro realizzato per l’edizione 2019 del “Il Natale dei cento alberi d’autore” di Sergio Valente

 

 

ACCADEMIA DI COSTUME E MODA

ACCADEMIA DI MODA DI NAPOLI

ACCADEMIA KOEFIA

ALV Andare Lontano Viaggiando

ANTONIOCHIESA- VILLAGE 9991.it

ANTONIO GRIMALDI

ANTONIO MARTINO

ANTONIO RIVA

ARIANNA GIROLAMI

ARTMARE

BRUNELLO CUCINELLI

CALABRITTO 28

CARLO MARCHETTI

CARLO PIGNATELLI

CARMELO MORELLO

CHIARA BONI

CRISTINA FERRARI

DANIELA BELLOFIORE

DANIELE PAPULI

DAVID MARK

ELIA SABATO

EMILIA AMATO

EMILIO PUCCI

EMPRESA

ENRICO COVERI

ENRICO MIGLIO

ERIKA CALESINI

ERNESTO ESPOSITO

EUGENIO RATTA’

FABIO GRASSI

FERDINANDO CODOGNOTTO

FLAVIA PADOVAN

FRANCESCO CUOMO

FURLA

GALLO

GIAN PAOLO GIANNOTTI

Giancarlo Rodia per BALMAIN HAIR

GIANMARCO CHIEREGATO

GIANNI MOLARO

GIBOT

GIOVANNA DEODATO

GIULIANO CARDELLINI

GIULIANO D’ELIA

GIUSEPPE FATA

INTERFLORA

IRENE VESCHI

JAMAL TASLAQ

JEAN PAUL TROILI

JORDAN INTERIORS

MAMADESIGNLAB-Andrea Paulicelli

MARCO MAZZEI

MARELLA FERRERA

MARTINO MIDALI

MASSIMILIANO FERRAGINA

MASSIMO MELCHIORRI

MAX MARA

NATINO CHIRICO

NENè VENEZIA

NICOLA GUERRAZ

NINO LETTIERI

OVERLINE

PANELLA

PATRICE MAKABU

PIETRA BARRASSO

RENATO BALESTRA

SABRINA PERSECHINO

SEDUZIONIDIAMONDS diValeria Marini

SETTIMOSPAZIO DI ADRIANO RADEGLIA

SILK & BEYOND – San Leucio

STEFANO TONELLI

SYLVIO GIARDINA

TALO’ DESIGN di Anna Piazzolla

TOBIA RAVA’

UNICEF

VITA MALVASO

VITTORIO CAMAIANI

In passato grazie alle libere donazioni il ricavato è stato assegnato ad associazioni benefiche ed enti di ricerca tra i quali:

IDI Istituto Dermatologico Italiano; Telefono Azzurro; Telefono Amico; Reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma; Associazione L.I.F.E. a favore dei malati di AIDS fondata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti; Casa Telethon BNL; Ricerca sulla prevenzione e sulla diagnosi delle malattie genetiche; Associazione sportiva “Thunder Roma”Onlus (Hockey su carrozzina elettrica) e Istituto di Neurochirurgia (Policlinico Univ. “A.Gemelli”); A.I.R.C. Associazione Italiana per la ricerca sul cancro; A.M.R.I. Associazione per le malattie reumatiche infantili; Ospedale Gaslini di Genova; Associazione EPOCHE’ ONLUS; Progetto Educativo Global Casa Famiglia; Associazioni del Derby del Cuore; Associazione NPS; Network Persone Sieropositive di Rosaria Iardino; Associazione ATENA ONLUS, terapie neurochirurgiche avanzate del prof. Giulio Maira; Fondazione Telethon; Fondazione Fibrosi Cistica – Presidente Matteo Marzotto; Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Fondazione Umberto Veronesi; NPS Italia; Fondo per il restauro del teatro Borgatti di Cento/ F4D dell’ONU presieduta da Franca Sozzani; “Lo vuole il cuore” Onlus in favore di bambini profughi e orfani in Lampedusa; Associazione Andrea Tudisco Onlus, Fondazione Santobono-Pausilipon.