Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania PUCCIARELLI, è stata in visita all’OTO Melara in una delle sue sedi operative di La Spezia, città in cui è stata fondata.

Un azienda italiana, leader mondiale nella produzione di artiglierie di piccolo e medio calibro, che ha fatto la storia e che ha confluito le sue attività nei Sistemi di Difesa per l’Italia e per molte Marine Mondiali.

Il Senatore Pucciarelli ha incontrato nella sua visita i dirigenti dell’azienda che hanno palesato una significativa crescita del personale dal 2019 ad oggi, con rispettivo aumento produttivo.

Al termine della visita il Sottosegretario ha incontrato anche le Rappresentanze Sindacali Unitarie con le quali a lungo si è trattenuta ascoltando e condividendo le preoccupazioni sul futuro dell’azienda.

C’è bisogno di una sana, efficace e prosperosa industria della Difesa che operi sul territorio e in un contesto Nazionale e Europeo” afferma il Senatore PUCCIARELLI “aziende come OTO Melara fanno parte di questa realtà operando nel settore da oltre 100 anni”.

Investire in un sistema militare difensivo efficace” ha dichiarato il Sottosegretario, “in modo sinergico tra Governo e le industrie della Difesa Nazionale, è un concetto win-win per la sicurezza di un Paese e per una Difesa comune Europea,  in un momento geo-strategico molto complesso come quello che stiamo vivendo”.

.

© 2022 HTO.tv – Riproduzione Riservata