Carlo Colpo, group marketing communication director and brand home director di Lavazza: “Vogliamo parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato. Lavazza prende posizione e decide di andare oltre il ruolo affidato alla comunicazione di marca, facendosi portavoce di un appello potente a favore del risveglio della sensibilità individuale. È questo il buongiorno di una “nuova umanità” che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi sulle quali fondare il nostro prossimo rinascimento”.

Lavazza si è affidata al “Discorso all’Umanità“, tratto dal film “Il grande dittatore” di Charlie Chaplin del 1940 che, nel finale, lo vedeva nei panni di un barbiere ebreo che combatteva nell’esercito della Tomania, per promuovere una riflessione sul momento che stiamo vivendo e, soprattutto, sul futuro che ci attende.

#TheNewHumanity è il concept che ispirerà da oggi diversi progetti di Lavazza. La campagna, che usa le immagini realizzate da fotografi del calibro di Steve McCurry, Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” del musicista Ezio Bosso.

Video: Lavazza