La notte scorsa, poco dopo le ore 4:00, i Vigili del fuoco sono intervenuti in località Laggio di Cadore nel comune di Vigo di Cadore per un piccolo fuoristrada finito rovesciato dopo la perdita di controllo del conducente: deceduto un pompiere volontario, ferita gravemente una donna, altri due uomini ed un’altra passeggera feriti in maniera più lieve.

I Vigili del fuoco accorsi dal distaccamento di Pieve di Cadore, hanno messo in sicurezza il Mitsubishi Pajero ed estratto i feriti, che sono stati presi in cura dal personale sanitario del SUEM, stabilizzati sul posto ed immediatamente dopo trasferiti in ospedale a Belluno e Pieve di Cadore.

Purtroppo nonostante i soccorsi il medico non ha potuto far altro che dichiarare il decesso di Simone Scattolo, 38 enne di Comelico Superiore, Vigile del fuoco volontario del distaccamento di Dosoledo.

I Carabinieri di Pieve di Cadore hanno messo sotto sequestro il veicolo ed effettuato i rilievi di rito che consentiranno di determinare con precisone l’esatta dinamica del tragico sinistro.

La salma del Vigili del Fuoco è stata trasferita nella cella mortuaria del cimitero di Vigo di Cadore e messa a disposizione della Magistratura per i rilievi autoptici.

Il Comandante dei Vigili del fuoco di Belluno, Antonio del Gallo, e tutto il personale operativo permanente, volontario ed amministrativo, si stringono al dolore della famiglia di Simone e dei colleghi del distaccamento di Dosoledo.

.

© 2021HTO.tv – Riproduzione Riservata