Una pièce interattiva che unisce musica e teatro. Verranno presentati live in ANTEPRIMA NAZIONALE, i due primi singoli di BRANDO, “Un letto da rifare” e “L’immagine di te”. Sarà una music session, ma non solo, la scena prenderà “vita”, non mancheranno le sorprese! Un talk con l’artista, che ci immergerà nella sua storia, nella sua immaginazione, nella sua musica. Immersi nel calore di un momento di riflessione, nella nostra intimità, in tutto quello che l’arte rappresenta …”…dicevi che si vive per quel tanto che si cerca e se ci amiamo ancora, perché cercarci altrove? ” BRANDO “…sostengo che la vita a volte, ha il suo significato…e non sempre ci accorgiamo dell’amore appena dato, mettiamoci a rubare ogni volta che qualcuno ci guarda e poi ci osserva come è vero e piace a noi…” BRANDO

BRANDO

L’esordio a novembre del 2018, con l’uscita del suo primo singolo e video “Un letto da rifare” (oltre 30.000 visualizzazione su Youtube) in perfetto stile indie rock elettronico. Opera prima di “BRANDO”, nuovo progetto musicale dell’attore Marcello Maietta, già conosciuto al grande pubblico come attore protagonista de “Il Paradiso delle signore” la serie tv, in prima serata su Rai1, record di ascolti sia nel 2015 che nel 2017. Nel 2010 esordisce al cinema con il film drammatico Il figlio più piccolo di Pupi Avati, nei panni di un giovane figlio ribelle. Ad interpretare suo padre nella pellicola è l’attore Cristian De Sica, mentre sua madre è interpretata da Laura Morante. Nel 2012 è la volta del film Pasolini, la verità nascosta, regia di Federico Bruno, dove interpreta l’attore romano Ninetto Davoli. Nel 2013 partecipa alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografia di Venezia, con il film Il terzo tempo, opera prima del regista Enrico Maria Artale. Il 14 Gennaio 2019 è uscito “L’immagine di te”, secondo singolo del cantautore. BRANDO sceglie di uscire free ‘ON AIR’ sulle maggiori piattaforme digitali (Youtube, Spotify, itunes, Amazon Music, Google Play Music). Il cantante-attore ha deciso di pubblicare i singoli del suo album a puntate, come una serie TV, ogni due mesi, dando al suo pubblico il giusto tempo per assaporare ed elaborare le sue emozioni nei brani. Marcello e Brando sono due facce della stessa medaglia. Una passione e una professione che ha radici profonde a casa Maietta, dove sono tutti musicisti. “Voglio raccontare una storia e non lasciare che un paroliere renda impersonale una vita vissuta tra sudore, fatica, insuccessi e successi. La musica è stato il mio pane quotidiano. Crescendo il mio percorso si è differenziato e ho imboccato quella strada fatta di sogni che è il cinema, senza mai abbandonare la musica. Ho composto musica, colonne sonore, suonato in gruppi, girato videoclip, serie TV, film e pubblicità. Ho raggiunto la maturità del suono, della voce e della melodia. Il mio scopo è comporre la colonna sonora dei sentimenti che ognuno di noi prova. Portare alla luce storie che hanno delle cose che le uniscono oltre alla sofferenza, ossia il bisogno d’amore e il desiderio di rinascere. Mi cimento nell’impresa di comporre un medley della vita. Potrei dire di essere un attore, un cantautore, un polistrumentista, un pittore, ma preferisco presentarmi ad anima nuda dicendovi che nella mia complessità sono un uomo semplice. Perché rinchiudere la nostra essenza, la nostra identità soffocandola nelle etichette? Mi impegno nella celebrazione dell’Arte per stare al mondo e vivere in pace con me stesso.”

 

 “FACTOTUM” – Sceneggiatura e Regia di Marcello Maietta

CAST: 

Scritto, diretto ed in parte anche interpretato dall’attore Marcello Maietta. Una tragicommedia non solo sulle debolezze e nefandezze dell’uomo di oggi, ma anche sull’onestà e sulle virtù. Il factotum letteralmente è una persona che svolge diverse mansioni e cerca di risolvere nell’immediato i problemi quotidiani. Lo spettacolo narra storie quotidiane ed alcune più borderline: un giovane violentato in tenera età, una moglie tradita dal marito, un ragazzo che fa i conti con la sua omosessualità e una ragazza molestata dal proprio compagno, per citarne alcune. Il tutto sarà narrato con la supervisione di una “presenza” (l’attore Marcello Maietta, appunto), che apparirà verso il termine dello spettacolo e che rappresenterà uno “spirito” che espierà le colpe dei peccatori e darà il suo conforto a chi ne avrà bisogno.